HomeSenza categoriaManifesto anti-spopolamento, Di Lucente attacca il centrosinistra: “Progetto già bocciato in passato”

Manifesto anti-spopolamento, Di Lucente attacca il centrosinistra: “Progetto già bocciato in passato”

SPAZIO ELETTORALE/ Il sindaco di Vastogirardi replica piccato ai suoi competitor politici che hanno presentato un’iniziativa per lo sviluppo condiviso dell’area Alto Medio Sannio: “Dov’erano quando in altissimo Molise c’era da protestare?”


VASTOGIRARDI. Andrea Di Lucente, candidato al Consiglio regionale nella lista Popolari per l’Italia, interviene tranchant sul manifesto anti-spopolamento per l’area dell’Alto Medio Sannio proposto dal centrosinistra: “Stanno cercando di gettare fumo negli occhi degli elettori – afferma – riciclando progetti che sanno essere già al capolinea”.

Il sindaco di Vastogirardi ritiene che il Pd abbia rispolverato un’iniziativa già bocciata nel 2016 e incalza: “Un paio di anni fa – sostiene  Di Lucente – le stesse persone che adesso dicono di essere i paladini dell’altissimo Molise, non hanno alzato un dito quando la segretaria del Pd, Micaela Fanelli, ha ‘scippato’ i soldi destinati alla nostra zona per dirottarli sul Fortore. Dove erano questi salvatori? E dov’era il loro piano di sviluppo?”.

Di qui la versione dei fatti. “L’altissimo Molise – affonda Andrea Di Lucente – era candidato alla ricezione di misure speciali. L’area coinvolta coincideva più o meno con la diocesi di Trivento. Allora eminenti esponenti del Partito Democratico altomolisano vollero un’area che comprendeva 33 comuni. Fecero venire in Molise anche l’allora ministro amico Fabrizio Barca. A Roma, però, bocciarono il progetto: una zona troppo vasta per rientrare nell’idea del ministero. Ne approfittò Micaela Fanelli a favore di Riccia”.

Ed ecco l’attacco finale: “Spero che i cittadini si rendano conto di chi davvero ha a cuore le sorti della nostra zona. In piena campagna elettorale, non sapendo che pesci prendere – conclude – tirano fuori questo progetto vecchio spacciandolo per nuovo. Ma quando c’era da protestare, dov’erano tutti?”.

Unisciti al nostro gruppo Whatsapp per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del quotidiano isNews: manda ISCRIVIMI al numero 3288234063

Più letti

Da Trento a Isernia per imparare l’arte del tombolo: la storia...

La giovane, 23 anni, è 'allieva' delle merlettaie del centro storico ISERNIA. Da Trento a Isernia per imparare l'arte del tombolo. Maddalena ha 23 anni...
spot_img
spot_img
spot_img