Categories: CULTURA & SPETTACOLI

Nuzzo & Di Biase da Zelig a Isernia: di scena lo spettacolo ‘Paradossi e Parastinchi’

Il duo comico sarà sul palco dell’auditorium sabato 14 aprile con uno spettacolo costruito sulla comicità del banale e della vita di tutti i giorni


ISERNIA. I comici Nuzzo & Di Biase, diventati notissimi al grande pubblico grazie alla loro partecipazione in diverse edizioni di Zelig, calcheranno il palco dell’auditorium ‘Unità d’Italia’ sabato 14 aprile alle ore 21 con lo spettacolo ‘Paradossi e Parastinchi: Crisi, separazione, guerra, morte e altre storie a lieto fine’. Il testo va in scena con la regia di Massimo Navone.

Non avere un obiettivo da raggiungere, un messaggio da lasciare ai posteri, una battaglia da combattere può diventare di per sé un gesto provocatorio? Corrado Nuzzo e Maria Di Biase sono attirati semplicemente dalla “normalità” ed è attraverso l’osservazione di quest’ultima che hanno negli anni costruito il loro mondo surreale, che mette in scena situazioni con una forte carica d’ironia e autoironia, un farneticante furore barocco e uno sregolato umorismo divertente e allarmante allo stesso tempo. In ‘Paradossi e parastinchi’ Corrado e Maria inneggiano all’apoteosi della banalità e si scusano fin da subito con gli spettatori se lo spettacolo, tra conflitti di coppia, tradimenti, amori impossibili, insoddisfazioni personali, sedute psicologiche, mutui inaccessibili, recessione, cultura allo sbando e fede che vacilla, dovesse suscitare oltre che tante piacevoli risate anche qualche intelligente riflessione. Queste ultime sono nelle avvertenze alla voce – controindicazioni –. La scienza studia i pazzi, noi indaghiamo i disastri che fanno le persone normali.

I biglietti possono essere acquistati sul sito www.auditoriumisernia.it, la sera stessa dello spettacolo al botteghino dell’auditorium oppure in prevendita presso il Museo civico di Isernia in piazza Celestino V.

Pierre

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: manda ISCRIVIMI al numero 3288234063

Pietro

Recent Posts

Riccia, auto della Carovana Rosa si ribalta e finisce fuori strada

L'incidente è avvenuto allo svincolo 212, all'altezza del bivio RICCIA. Un incidente stradale, fortunatamente senza…

10 ore ago

Isernia, cinghiali liberi al pascolo: il branco a ‘zonzo’ nel quartiere San Lazzaro (VIDEO)

La segnalazione dei lettori ISERNIA. Isernia, cinghiali liberi al pascolo: il branco a ‘zonzo’ nel…

13 ore ago

Isernia, al via il progetto ‘Educare Legale’

All'Aula delle Colonne la lezione inaugurale di orientamento giuridico ISERNIA. Nella mattinata di oggi, martedì…

13 ore ago

Scout, le comunità Masci del Molise celebrano 70 anni di attività

Domenica emozionante a Campobasso, alla presenza del presidente nazionale Massimiliano Costa CAMPOBASSO. Una domenica emozionante…

14 ore ago

Tutela dei lavoratori e delle produzioni di eccellenza, all’unanimità gli atti del Consiglio regionale

Nella riunione di oggi approvati ordini del giorno e mozioni in agenda CAMPOBASSO. Quattro mozioni…

14 ore ago

Passaporto del Molise: il Comune di Campobasso aderisce all’intesa

Obiettivo è la promozione e la valorizzazione delle bellezze storiche, naturalistiche e paesaggistiche della regione…

14 ore ago