Categories: SPORT

Volley, l’Europea 92 in trasferta a Cerignola a caccia di punti preziosi

Domenica la squadra isernina scenderà in campo per la ventiduesima giornata, nona di ritorno, del campionato di pallavolo femminile di serie B1. Il presidente De Toma: “Ci aspettano cinque finali dalle quali cercare di ottenere il massimo”


ISERNIA. “Cinque giornate alla fine del campionato: ci aspettano cinque finali dalle quali cercare di ottenere più punti possibili. Poi faremo le somme e vedremo il nostro piazzamento ed il nostro destino”. E’ molto realista il presidente dell’Europea 92, Mauro De Toma, a due giorni dalla gara che la sua squadra affronterà domenica, alle ore 18.00, sul campo della Dilillo Libera Cerignola per la ventiduesima giornata, nona di ritorno, del campionato di pallavolo femminile di serie B/1.

Per le isernine, reduci da due brillanti vittorie consecutive contro Altino e Roma, che hanno permesso di riconquistare un po’ di fiducia ed ottimismo, nonostante una classifica che continua a vederle al terz’ultimo posto, in zona retrocessione, seppur sopravanzate da Arzano e Santa Teresa di Riva solo per il maggior numero di vittorie ottenute, la partita in terra pugliese si profila come un altro scontro diretto, visto che il Cerignola ha soli quattro punti più delle isernine.

“Le nostre prestazioni prima della sosta pasquale sono state esaltanti e ci spingono ad un cauto ottimismo. Certo, dobbiamo giocare sempre al massimo delle nostre possibilità – spiega De Toma – per provare a fare i punti necessari per la salvezza, non solo contro il Cerignola, domenica, ma anche nei prossimi turni, quando avremo di fronte Aprilia e Cutrofiano, rispettivamente seconda e prima in graduatoria, intervallate dagli scontri diretti in trasferta contro Santa Teresa di Riva e Arzano. Ma dobbiamo pensare ad una gara alla volta e quindi massima concentrazione sul Cerignola”.

Per quanto riguarda la formazione, a parte qualche problema fisico per entrambe le palleggiatrici, coach Francesco Montemurro dovrebbe schierare il sestetto visto all’opera nelle ultime due giornate, con Galazzo palleggiatrice, Muzzo opposto, Bruno e Babatunde centrali, Monitillo e Caputo schiacciatrici, Boffa libero e Seggiotti, Taddei, Simeone e Di Tella in panchina. Arbitreranno Raffaella Ayroldi e Marcello Rutigliano di Bari.

Camillo Pizzi

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: manda ISCRIVIMI al numero 3288234063

Deborah

Recent Posts

Trattore si ribalta nelle campagne: muore un 70enne

Sul posto 118, Vigili del Fuoco e Carabinieri MACCHIAGODENA. Tragedia questa sera a Macchiagodena. Per…

12 ore ago

Vasto incendio nelle campagne di Lucito: vigili del fuoco in azione

Chiesto anche l’intervento di un canadair LUCITO. Vigili del fuoco in azione per domare il…

13 ore ago

Calcio serie A, Top&Flop della 36esima giornata

Con una stagione oramai in dirittura d’arrivo si inizia a delineare la classifica definitiva di…

13 ore ago

Comunali a Campobasso, l’Udc presenta la squadra: “Responsabilità e competenza al servizio della città”

La lista a sostegno del candidato sindaco di centrodestra Aldo De Benedittis. Cesa: “Bisogna rimettere…

13 ore ago

Isernia, al via la lettura dei consumi idrici

I rilievi verranno effettuati a partire da mercoledì 22 maggio CAMPOBASSO. Grim Scarl informa gli…

15 ore ago

Festival dell’estate: all’Arena del mare la comicità di Valentina Persia e Andrea Perroni

In programma anche l’esibizione di Hugel TERMOLI. Altri appuntamenti di spessore arricchiscono il programma del…

16 ore ago