HomeNotizieSPORTVastogirardi, operazione aggancio: 3-0 al Riccia, Isernia raggiunta al comando

Vastogirardi, operazione aggancio: 3-0 al Riccia, Isernia raggiunta al comando

Domani i biancocelesti chiamati a rispondere in casa contro il Campobasso 1919, fanalino di coda


Risultati degli anticipi:
Campodipietra-Vulcania 1-1
Tre Pini Matese-Gambatesa 4-0
Venafro-Spinete 5-0
Vastogirardi- Riccia 3-0

Vastogirardi un po’ sprecone, ma che porta comunque a casa l’intera posta in palio al Castaldi di Roccaravindola a spese dell’Olimpia Riccia. Decisive la rete di Pettrone intorno all’intervallo e la doppietta di Montechiari nella ripresa subentrato a Calcagni, dopo che quest’ultimo aveva riportato un fastidio alla schiena. Vittoria gialloblù che potrebbe annullare la disputa dei playoff regionali, alla luce del distacco in classifica superiore a dieci punti rispetto alle inseguitrici e che traghetterebbe il team altomolisano agli spareggi nazionali in caso di secondo piazzamento.

Trascinate dai loro goleador, vincono in maniera convincente anche Venafro e Tre Pini Matese che vanno a valanga rispettivamente su Spinete e Gambatesa. Con un goal per parte, si dividono la posta in gioco invece Campodipietra e Vulcania. Dopo l’affermazione di Sesto Campano, impegno sulla carta abbastanza abbordabile per la capolista, che al Lancellotta dovrà fare i conti con il fanalino di coda Campobasso 1919 alla disperata ricerca di punti per coltivare le ultime chance salvezza. Partita comunque da non sottovalutare per Di Matteo e compagni perché, si sa, le squadre che occupano la zona rossa della classifica, vendono sempre cara la pelle soprattutto nelle battute conclusive della stagione.

Spostandoci nel Matese, in palio punti pesanti in chiave salvezza col Bojano, che dopo il punto conquistato sul campo del Riccia, giocherà per l’intera posta in gioco contro l’Alife. Impegni interni per Frentania e Guglionesi, faccia a faccia rispettivamente con Termoli e Sesto Campano.

In campo domani: Bojano-Alife (Gauzolino di Torino, Quaranta-Gentile), Frentania- Termoli (Petraglione di Campobasso, De Santis-Del Balso), Isernia-Campobasso 1919 (Scarati di Termoli, Viotti-De Fabis) Guglionesi-Sesto Campano (Romeni di Isernia, Bonavita-Bibbò).

Classifica provvisoria aggiornata: Isernia e Vastogirardi 68, Guglionesi 53, Venafro 51**, Termoli 49, Tre Pini 45, Riccia 36,Frentania 32, Campodipietra 31, Gambatesa 29, Alife 28, Sesto Campano 27, Bojano 25, Vulcania 22*, Spinete 20, CB 1919 13.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: manda ISCRIVIMI al numero 3288234063

 

spot_img
spot_img
spot_img

Più letti

Un momento della premiazione

Poesia, concorso nazionale Laura Carosella: ecco i nomi dei vincitori

La cerimonia di premiazione di scena ad Agnone   AGNONE. Ieri pomeriggio, presso palazzo Bonanni di Agnone si è tenuta la premiazione della prima edizione...