HomeNotizieCRONACAIsernia, Estra acquisisce Metania e Melfi Reti Gas

Isernia, Estra acquisisce Metania e Melfi Reti Gas

Il Gruppo Alexa ha ceduto alla multiutility il 100% delle quote


ISERNIA. L’accordo è stato formalizzato e nei giorni scorsi Estra, multiutility attiva dell’energia e telecomunicazioni, ha acquisito il 100% delle quote di Metania (compagnia attiva nella vendita di energia elettrica e gas) e di Melfi Reti Gas (società che opera nella distribuzione di gas) dal Gruppo Alexa di Isernia, di proprietà della famiglia Melfi.

Una operazione tramite cui Estra “prosegue nel suo percorso di crescita sul territorio per linee interne e linee esterne – ha dichiarato all’Ansa il presidente Francesco Macrì – consolidando il presidio nell’Italia centrale e rafforzando la sua presenza nelle regioni del meridione, in particolare in Molise, Campania e Abruzzo”.

Metania ha realizzato nel 2017 ricavi totali per 12 milioni di euro, Melfi Reti Gas per a 2,3 milioni. Le due società hanno un portafoglio di circa 22.000 clienti. Con queste acquisizioni Estra spiega di essere diventata “la società energetica di riferimento del Molise”.

Il gruppo Alexa è stato assistito da Nctm Studio Legale e, per la parte fiscale, dai commercialisti Giuseppe Paolucci e Michele Iavagnilio.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: manda ISCRIVIMI al numero 3288234063

Più letti

La Pasqua sboccia di creatività a Vastogirardi

Due laboratori per bambini il 30 marzo e il 2 aprile nel paese dell’Alto Molise VASTOGIRARDI. Una Pasqua di dolcezza, fantasia, giochi e tanto divertimento...
spot_img
spot_img
spot_img