HomeSenza categoriaRegionali, in un decalogo la ‘ricetta’ dell’Ance per far ripartire l’edilizia

Regionali, in un decalogo la ‘ricetta’ dell’Ance per far ripartire l’edilizia

SMOBILIZZO CREDITI. E’ uno strumento di cui si parla da tempo ma che, di fatto, non ha mai costituito una forma di ‘finanziamento’ realmente appetibile per le imprese edili.
L’esigenza è quella di ‘rendere liquidi’ in breve tempo i crediti maturati. A tal fine è necessaria la costituzione di una task-force tra Ance Molise, Regione Molise e Finmolise per l’individuazione delle misure tecnicamente idonee a consentire l’utilizzazione dello strumento in tempi rapidi e con procedure definite in modo chiaro e puntuale.

EDILIZIA AGEVOLATA. E’ un particolare tipo di intervento adottato nel passato dal legislatore tramite il quale si realizzavano condizioni di favore per l’acquisto di abitazioni da parte dei cittadini che versavano sostanzialmente in condizioni economiche svantaggiate.
Situazioni di crescenti difficoltà economiche hanno fatto deflagrare il problema dell’abitazione che esiste ed è reale e che rende quanto mai urgente l’intervento della Regione. Occorre individuare, anche mediante un apposito disegno di legge regionale in materia, opportunità concrete sia per stanziare risorse certe che per superare eventuali problematiche nei rapporti con le banche convenzionate.

Più letti

San Giuliano del Sannio, tutto pronto per il progetto ‘300 anni...

L'iniziativa è cofinanziata dal ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e dalla Regione Molise SAN GIULIANO DEL SANNIO. Sabato 20 aprile alle ore...
spot_img
spot_img
spot_img