HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLIGastronomia, tornano gli Chef Awards: anche il Molise in gara

Gastronomia, tornano gli Chef Awards: anche il Molise in gara

Dopo il grande successo della prima edizione 2017, gli Oscar della Ristorazione Italiana, assegnati tramite web reputation, approdano il 14 Maggio 2018 al Forte Village Sardegna


CAMPOBASSO. Anche il Molise in gara per la seconda edizione di Chef Awards, gli oscar della ristorazione italiana, assegnati in base alla web reputation, ossia ai giudizi su internet.
L’evento si terrà il 14 maggio prossimo nell’esclusiva location del Forte Village Sardegna e i protagonisti della serata saranno i 100 Best Chef.
Quest’anno Chef Awards amplia i propri criteri di selezione mettendo a confronto 206mila 353 Ristoranti Online, 18.178.349 Recensioni, per una selezione finale di 1070 Ristoranti con la migliore web reputation. Il focus su cui si basa è la raccolta, sviluppo ed analisi di recensioni online, una nuova visione di studio della ristorazione. Chef Awards utilizza tecnologie di Big Data in maniera utile ed efficiente, generando conoscenza tramite strumenti innovativi e know – how proprietari. L’obiettivo del progetto è dare importanza ai Ristoranti italiani, alla loro cucina, alla loro storia e cultura, basandosi sul parere delle persone che hanno avuto modo di conoscerla e testarla di persona.
I riconoscimenti degli Chef Awards saranno assegnati, come su anticipato, sulla base da una classifica nazionale oggettiva di web reputation.
Le categorie di premiazione per la seconda edizione saranno le seguenti:
1070 Ristoranti selezionati; 100 Best Chef otterranno il riconoscimento; 3 Ambasciatori selezionati dal progetto Italian Tour suddivisi per Nord, Centro e Sud; Ambasciatore Italiano all’estero; 12 Best Chef premiati per categoria (Under 30, chef donna, over 30, Bio, Sostenibile, Tradizione, Rivelazione, Pastry, Arte Creativo, Innovativo e 2 Special Awards).

I molisani in lizza:
Il Laghetto
Locanda Belvedere
Taverna dei Sanniti
Elicriso
Nabucco Osteria Verdi
L’Argine
Locanda Mammi’
Ristorante da Patrizio
Elfo
Il Vecchio Granaio
Ristorante ROUTE66
La Piana Dei Lupi
Ribo Terramia
Don Giovanni
I Peccati di Bacco
Olmicello
Monticelli Saperi e Sapori
Scuderie del Peschio
Il Potestà
Trattoria La Grotta Da Concetta
Trattoria Tipica L’opera

 

Unisciti al nostro gruppo Whatsapp per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del quotidiano isNews: manda ISCRIVIMI al numero 3288234063

Più letti

Media education: presentazione del “Manuale di digital journalism per la scuola...

L’evento, promosso e organizzato dal Lions Club di Campobasso, si svolgerà il 22 aprile 2024 alle ore 10:00 nello “Spazio espositivo 1” del Palazzo...
spot_img
spot_img
spot_img