L’operazione è scattata questa mattina intorno alle 6. Controlli su 150 detenuti e celle perquisite per cercare stupefacenti
CAMPOBASSO. Blitz nel carcere di Campobasso, trovato materiale di interesse investigativo all’interno delle celle. La cui presenza, nello spazio destinato ai detenuti, non è consentito. Si tratta, a quanto trapela, di una modica quantità di hashish nascosta in un’intercapedine.
Si è conclusa così la maxi operazione che si è svolta oggi nel carcere di Campobasso, condotta dalla Polizia di Campobasso, con l’ausilio della Polizia penitenziaria e della Finanza, su esecuzione della Procura di Campobasso. Operazione scattata questa mattina intorno alle 6, dopo il ritrovamento nei giorni scorsi di droga e cellulari in carcere.
Il controllo ha riguardato 150 detenuti. Per tutta la durata dell’operazione un elicottero ha sorvolato il penitenziario di via Cavour, per vigilare sull’eventuale lancio di materiale dalle finestre e in considerazione della presenza nelle aree comuni di un consistente numero di detenuti. Volo dell’elicottero avvertito distintamente in tutta la città.
Operazione che si inserisce nel contesto dell’attività di contrasto alla diffusione e allo spaccio di stupefacenti, coordinata dalla Procura e che ha impegnato 150 gli agenti di polizia, provenienti dalla questura di via Tiberio, da Isernia, Termoli, Pescara, Napoli e Bari, che hanno proceduto a una serie di perquisizioni all’interno della casa circondariale. Sul posto anche i cani antidroga.
Gli agenti hanno passato al setaccio le celle alla ricerca di droga e cellulari, già rinvenuti alcuni giorni fa nel carcere di Larino. Controllati anche gli abiti dei detenuti e ispezionati i servizi igienici e i materassi, alla ricerca di nascondigli.
Circa 180 i detenuti che si trovano all’interno del penitenziario. Nei giorni scorsi ricerche a tappeto sono state disposte anche in altre carceri italiane.
Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: manda ISCRIVIMI al numero 3288234063