Si tratta dello straniero che solo pochi giorni fa aveva aggredito gli agenti della Polizia ferroviaria, durante un controllo alla stazione
CAMPOBASSO. Nigeriano molesta una donna lungo la via Matris di Campobasso. La Polizia lo arresta, poi la scoperta: è lo stesso 36enne straniero (E.I) arrestato qualche giorno, fa per aver aggredito gli agenti della Polfer alla stazione ferroviaria, durante un controllo.
L’episodio è accaduto ieri pomeriggio, lungo il percorso panoramico che conduce al castello Monforte. L’uomo si è avvicinato a una donna che era uscita a passeggiare con il cane e prima ha iniziato a seguirla, poi l’ha aggredita, palpeggiandola con entrambe le mani. La donna è riuscita a fuggire e a chiamare la Polizia, che ha mandato sul posto una Volante, che ha trovato il giovane seduto su una panchina.
A quel punto il 36enne, in evidente stato di alterazione, dovuta all’assunzione di alcol e droga, ha di nuovo opposto resistenza alle forze dell’ordine, cercando addirittura di sottrarre la pistola a uno degli agenti. E iniziando a colpire la carrozzeria dell’auto della Polizia, danneggiandola. L’uomo è stato bloccato anche grazie al supporto dei carabinieri ed è stato quindi portato all’ospedale ‘Cardarelli’, nel reparto di psichiatria, prima di essere condotto in carcere. Dovrà rispondere di resistenza e violenza a pubblico ufficiale, danneggiamento e violenza sessuale. L’uomo, senza fissa dimora, ha diversi precedenti per spaccio e per reati contro il patrimonio.
Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: manda ISCRIVIMI al numero 3288234063