Categories: SPORT

Isernia Fc, tra situazione attuale e prospettive: parla il dg Guadagnuolo

L’intervista al direttore generale della società che subito precisa: “La serie D è impegnativa e la chiarezza è d’obbligo. Intanto godiamoci la vittoria meritata”. E annuncia una festa per i tifosi


ISERNIA. Dopo la vittoria del campionato di Eccellenza, che è valsa la promozione in serie D, il direttore generale dell’Isernia Fc, Giovanni Guadagnuolo, fa il punto della situazione attuale, non mancando altresì di fare un cenno alle prospettive future della società, intenzionata ad ampliare il proprio assetto per far fronte, in maniera più solida, alla nuova avvincente sfida del salto di categoria. Intanto, anticipa una festa per ii tifosi.

Guadagnuolo, un commento sull’anno calcistico appena trascorso. Che campionato è stato?
Un campionato difficile, ma allo stesso tempo avvincente ed entusiasmante. Abbiamo avuto degni avversari, qualcuno di essi si è perso per strada e qualcuno ha lottato fino alla fine. La squadra dell’Isernia è stata in testa dall’inizio, anche se ai nastri di partenza non eravamo favoriti per la vittoria. I ragazzi sono stati bravi nella costanza e nello sbagliare meno e sono stati più determinati nei momenti topici del campionato.

Qual è la situazione attuale della società?
Ora è giusto godersi la vittoria meritata. Pochi giorni fa c’è stata la cena societaria e, condizioni climatiche permettendo, faremo una festa per i tifosi e la città sabato 19 nel centro storico.

Almeno un cenno sul futuro societario, sullo staff tecnico e sui giocatori?
Dopo la vittoria del campionato c’è stato un incontro con il presidente Mariani e con il vicepresidente Biscotti e, come detto anche nella conferenza stampa, si è deciso che in questo periodo le manovre sono atte all’allargamento e consolidamento della società. Sono stato chiaro con tutti e vale anche per il sottoscritto. Personalmente, trovo inutile avviare processioni del niente e intavolare confronti con lo staff tecnico attuale nonché con i giocatori della rosa, ma anche trattative con l’esterno, fino a quando non si ha la dimensione delle possibilità della società. La serie D è impegnativa, la chiarezza è d’obbligo.

 

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063 e invia ISCRIVIMI

Alessandra

Recent Posts

Il Giro d’Italia in Molise: la cronaca dell’11esima tappa (FOTO)

LIVE Aggiornamenti minuto per minuto: il passaggio a Pietracatella, Casacalenda e Termoli PIETRACATELLA-CASACALENDA-TERMOLI. Il Giro…

1 ora ago

Comune di Campobasso, bilancio partecipativo 2023: vittoria per il “Percorso culturale per la frazione Santo Stefano”

Domenica si sono concluse le operazioni di voto. Il progetto vincitore ha ottenuto 661 preferenze…

1 ora ago

Energia green, Coldiretti Molise propone il fotovoltaico galleggiante

L'idea per continuare a produrre rinnovabili, fare cassa e non sprecare suolo coltivabile in occasione…

1 ora ago

Concorso per un posto da impiegato al Comune: nessun candidato supera la prova

È accaduto a Belmonte del Sannio, dove i partecipanti alla selezione non hanno raggiunto il…

2 ore ago

Gam, altri 12 mesi di Cigs. Via libera al piano di recupero occupazionale

L'assessore Cefaratti: “L’obiettivo dare forma e concretezza ad azioni mirate che riportino i nostri lavoratori,…

2 ore ago

‘Tutti in piscina’, tutto pronto a Termoli per la cerimonia del centro regionale Fin

Appuntamento il 1° giugno in via del Molinello TERMOLI. Tutto pronto per l’evento ‘Tutti in…

2 ore ago