Categories: Senza categoria

Isernia, il murale dell’auditorium torna a nuova vita

Il consigliere comunale Nicola Moscato assicura che entro la prima metà di giugno verranno eseguiti gli interventi di ripristino necessari a causa dei danni all’opera provocati dal maltempo


ISERNIA. Entro la prima metà di giugno il murale dell’auditorium ‘Unità d’Italia’ di Isernia tornerà a nuova vita. Lo ha assicurato il consigliere comunale Nicola Moscato, che ha curato personalmente il progetto. L’opera, simbolo del ‘no’ alla violenza contro le donne e dedicata alla memoria di Stefania Cancelliere è stata realizzata lo scorso novembre dall’artista di fama internazionale Alaniz. Putroppo ha subìto dei danni a causa delle avverse condizioni meteo che si sono registrate durante l’inverno appena trascorso.

“Come anticipato a IsNews quando venne sollevata la polemica relativa al muro su cui è stato realizzato il dipinto, che stava dando segni di cedimento – ha ricordato Moscato -, io specificai che l’amministrazione si era già attivata per ottenere un’opera di ristrutturazione del murale. Avevo specificato che doveva essere compiuto in primavera, visto che il murale non aveva retto a causa delle condizioni atmosferiche non idonee”.

In pratica per eseguire i lavori del caso è stato necessario attendere condizioni climatiche favorevoli. “Insieme al dirigente dell’Area Tecnica Giorgio Marone – ha aggiunto Moscato – abbiamo deciso di far intervenire una ditta entro e non oltre la prima metà di giugno, quando le temperature saranno più alte e sarà possibile pertanto eseguire i lavori necessari. Bisogna aspettare che il muro sia asciutto – ha concluso il consigliere – per essere ristrutturato e per eseguire anche un’opera di consolidamento che permetta un intervento risolutivo, in modo da non dover eseguire in futuro ulteriori ritocchi”.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063 e invia ISCRIVIMI

Deborah

Recent Posts

Auto si ribalta: due feriti in ospedale

Sul posto vigili del fuoco, 118 e carabinieri BUSSO. È di due persone ferite il…

2 ore ago

Rubati i soldi destinati alla onlus: a Venafro parte la raccolta fondi

L’hanno promossa gli studenti del Giordano: “Maria era una di noi” VENAFRO. È partita la…

2 ore ago

Stelle al merito del lavoro: nuovo riconoscimento per l’antica bottega Natilli

L’onorificenza è andata a Nicola Nardolillo, collaboratore della  società da 35 anni. Questa mattina la…

7 ore ago

Dal carpentiere all’impiantista elettrico: le 10 professioni introvabili in Italia

Diversi i settori che stanno sperimentando la carenza di personale ROMA. In un futuro nemmeno…

7 ore ago

Bonus 100 euro per i lavoratori dipendenti: ecco a chi spetta

Via libera del Consiglio dei ministri. I requisiti per richiederlo ROMA. Approvato dal  Consiglio dei…

9 ore ago

Cordoglio per la scomparsa di Saverio Rossi

ONORANZE FUNEBRI LA FRATERNA

9 ore ago