Categories: Senza categoria

Comunali di Campobasso, Martone sconfessa Tramontano: rappresenta solo se stesso

Maretta nella Lega. Il neo coordinatore cittadino blocca la fuga in avanti del consigliere di palazzo San Giorgio circa lo stop alle candidature degli uscenti. E rilancia: “Ha sbagliato partito. Siamo aperti a tutti, o quasi”


CAMPOBASSO. Al diktat del consigliere comunale di Campobasso Alberto Tramontano sullo stop della Lega alla candidatura degli uscenti alle prossime amministrative, replica piccato il neo coordinatore cittadino del Carroccio Sergio Martone: “Mi corre l’obbligo ricordare al sig. Tramontano, già candidato alle scorse elezioni regionali (risultando secondo dei non eletti), che attualmente lui nella Lega non ha incarichi di partito e quindi non rappresenta assolutamente nessuno se non se stesso. Insomma, il partito non è suo per dire cosa fare, anche perché se così è che la pensa ha sbagliato partito”.

Dunque, quella di Tramontano sarebbe stata una fuga in avanti. Bloccata sul nascere dal collega di partito che ‘difende’ da eventuali attacchi esterni il suo gruppo politico. “In questo momento, – prosegue Martone – la Lega molisana non ha bisogno né di polemiche e né di opportunisti, essendo noi dirigenti periferici consapevoli e consci di come scegliere la futura classe politica e soprattutto, cercando di non sbagliare. Diversamente, offriamo i fianchi a quei partiti quasi morti, a chi ha sempre tradito i cittadini, a quei partiti che non hanno più neanche il diritto di parola. Inoltre, sempre come coordinatore cittadino, – incalza – preciso che gli inopportuni commenti che il sig. Tramotano esprime sulla stampa, sono e restano, lo ribadisco e lo confermo, esclusivamente commenti personali. Come dirigente della Lega del capoluogo regionale, confermo il mio impegno e la mia totale dedizione al nostro Leader Matteo Salvini e, a tutti gli organi di partito regionale e provinciale riconosciuti ufficialmente. La mia nomina di coordinatore è identica ed uguale a quelle che sono avvenute in provincia di Isernia o di Campobasso e tutti ne riconosciamo l’efficienza, l’efficacia e la legalità. Ogni coordinamento, nella propria autonomia, sceglie i propri dirigenti. E’ questa la grandezza della Lega. Diversamente, nessuno dovrebbe occupare il ruolo che invece egli oggi occupa”.

Quindi l’apertura in vista delle elezioni del prossimo anno: “Se ci sono degli onesti amministratori, che non hanno mai rubato ma che vogliono aderire al nostro progetto della Lega, – prosegue Martone – ben vengano: valuteremo la loro posizione serenamente. E lo stesso faranno i dirigenti di Isernia. Il mio interesse, così come quello di molti attivisti e dirigenti provinciali e regionali, è quello di far crescere il partito nel Molise scegliendo con oculatezza le persone giuste e serie. Sono certo che anche il coordinatore regionale Luigi Mazzuto e le consigliere regionali Romagnuolo e Calenda siano sulla mia stessa lunghezza d’onda”.

Di qui la chiosa, eloquente: “La Lega per me è una grande famiglia dove tutti troveranno spazio e soddisfazioni. Le nostre porte sono aperte per tutti, quasi per tutti”.

 

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063 e invia ISCRIVIMI

 

 

 

Alessandra

Recent Posts

Clementino e la sua band in concerto a Venafro il 17 giugno

Tappa in Molise per l’atteso nuovo tour del rapper VENAFRO. Farà tappa anche in Molise…

8 minuti ago

Villa Flora, completati i lavori di riqualificazione della vasca

L’annuncio dell’assessore all’Ambiente Simone Cretella CAMPOBASSO. Terminati i lavori di riqualificazione della peschiera di Villa…

28 minuti ago

Intelligenza Artificiale: il Molise si prepara al futuro con un Think Tank Lab innovativo

Di scena ieri, a Campobasso, l’incontro promosso da Ali Molise CAMPOBASSO.  Vento di cambiamento in…

30 minuti ago

Sonika Poietika esplora le musiche di confine: si parte col tributo ad Antonio De Santis

La rassegna in programma dal 20 al 23 giugno al Palazzo Gil di Campobasso. Oggi,…

48 minuti ago

Europee, Riccardo Di Palma (M5S): “Costruire la pace e dire no al ritorno dell’austerità”

Il candidato del Movimento 5 Stelle per la Circoscrizione Sud: "Patto di stabilità allarmante. Servono…

1 ora ago

Smaltimento illecito dei rifiuti, Squadra Mobile in azione: nel mirino depuratore, cave e capannoni abbandonati

Operazione effettuata a livello nazionale, con sequestri e denunce. In Molise è stata condotta congiuntamente…

1 ora ago