Presenti accanto a Biscotti e Mariani anche Berardo e Di Mambro, che sarebbero pronti a sostenere il progetto. La società si prepara a disputare il campionato di serie D, ma rinnova l’appello alla collaborazione di imprenditori e istituzioni. Intanto dall’amministrazione arrivano spiragli positivi per gli interventi di adeguamento dello stadio Lancellotta
di Alessandra Decini
ISERNIA. Sgombrano il campo dai dubbi: la squadra si iscriverà al campionato di serie D, perché ne ha le forze. Ma c’è bisogno dell’aiuto di tutti per fare bene e non solo per accontentarsi di partecipare.
A parlare, in conferenza stampa presso la Sala Raucci di Palazzo San Francesco, presidente e vicepresidente dell’Isernia FC, ossia Mario Mariani e Piero Biscotti, che hanno convocato stampa e tifosi, per l’ennesima volta, per fare il punto della situazione.
Ma anche per annunciare la presenza di “amici”, pronti a sostenere il progetto calcistico e per anticipare l’avvio della campagna di crowdfunding denominata ‘Ora tocca a te’. Amici presenti all’incontro e pronti a sostenere la società, nel caso in cui il progetto prenderò forma per essere competitivo nel campionato dilettantistico. Si tratta degli imprenditori Adelmo Berardo di Campobasso e Edmondo Di Mambro di Venafro.
Ad introdurre i lavori il presidente Mariani il quale, nel ripercorrere le tappe che hanno portato la squadra al salto in D, ha auspicato la collaborazione del territorio e dell’amministrazione “nei limiti del possibile”.
Ad entrare, invece, nel vivo è stato il vice Biscotti che ha subito chiarito: “Siamo orgogliosi della promozione in D. La nostra è una società trasparente e soprattutto solida. Non abbiamo problemi finanziari per iscriverci e per portare avanti gran parte del campionato. Ma vorremmo fare di più, disputare una stagione dignitosa. Noi vogliamo che a Isernia ritorni in auge il calcio. E le sole nostre forze non bastano”.
Di qui l’anticipazione: “Si sono avvicinati diversi amici alla società (Berardo, Di Mambro e l’ex presidente della società di Calcio a 5, giunta fino alla serie A, Antonio Di Franco, ndr) che guarderanno non solo all’aspetto economico, ma anche a quello tecnico (per il quale sembra confermato anche il dg Giovanni Guadagnuolo, presente alla conferenza e ringraziato per il lavoro svolto, ndr) e quello organizzativo. Vogliamo costruire una squadra giovane e pimpante – ancora Biscotti – coinvolgendo il più possibile la gente della zona, ma anche professionisti di fuori regione, considerato che la D è molto impegnativa. Siamo aperti a tutto e a tutti coloro che vogliano far parte del progetto. Ad inizio della settimana prossima – ha spiegato – verrà presentato la campagna di crowdfounding, ‘Ora tocca a te’. Il nostro vero obiettivo è, però, la tribuna piena”.