Categories: Senza categoria

Riparte la mobilitazione degli ex lavoratori in lotta: sit-in davanti alla Regione

Giovedì 21 giugno chiederanno al presidente Toma e all’assessore Mazzuto di ascoltare le loro istanze sule tante vertenze aperte e sul futuro occupazionale di migliaia di molisani


CAMPOBASSO. Riparte la mobilitazione degli ex lavoratori in lotta. Giovedì 21 giugno, alle ore 10.30, saranno Davanti al palazzo della Giunta regionale in via Genova a Campobasso, alle ore 10.30, per chiedere un confronto con il presidente Donato Toma e l’assessore alle Politiche del Lavoro Luigi Mazzuto.

“La L e D – annuncia in una nota il portavoce Emilio Izzo -, dopo una pausa per il cambio alla regia di comando del massimo organo amministrativo regionale, riprende con vigore e rabbia, dopo alcuni incontri in questo mese, quella lotta di giustizia sociale tesa al riconoscimento dello status di cittadini portatori sani di dignità! Il tempo trascorso per sistemare le caselle, lo abbiamo concesso, adesso non è più tempo di perdere tempo: gli eletti, piaccia o meno devono passare alla fase dell’attuazione”.

Diverse le criticità evidenziate. “Gli ex Ittierre – ricorda Izzo – ancora in attesa di ricevere il 40% delle spettanze dalla liquidazione commissariale, la proroga di altri cinque mesi della mobilità in deroga e risposte sul futuro lavorativo. Gli ex Di Risio, in attesa di conoscere di quale morte morire. I cantonieri della provincia di Isernia, lasciati sul lastrico, nonostante le possibilità di stabilizzazione per legge ci siano. E diverse altre situazioni di ex lavoratori senza diritti ma con precisi doveri da rispettare. Protesteremo con veemenza e sin d’ora comunichiamo al neo presidente Toma, l’intenzione di salire al palazzo per chiarire faccia a faccia tutto quello che c’è da chiarire. Oltremodo stanchi, non abbiamo intenzione di scherzare! Per il palazzo si avvicina il momento delle dorate ferie, per noi è vicinissimo il dramma sociale. Niente più scherzi!”

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063 e invia ISCRIVIMI

 

Deborah

Recent Posts

Ancora violenza nel centro storico, De Benedittis: “Inaccettabile, va restituito ai cittadini”

Il commento del candidato sindaco del centrodestra a Campobasso CAMPOBASSO. "Sconcerto e preoccupazione per l'ennesimo…

2 minuti ago

Comunali a Campobasso, il M5S presenta la squadra. Federico: “Onesta e trasparenza i nostri valori”

Alla presenza della candidata sindaca Maria Luisa Forte e dei i 32 aspiranti consiglieri, il…

30 minuti ago

Capitali Celestiniane della Pace: doppio appuntamento a Isernia

In occasione delle celebrazioni del Santo Patrono della città, domenica pomeriggio la presentazione del libro…

47 minuti ago

Isernia in festa celebra il suo Santone

In programma la tradizionale processione e la fiera nel centro storico della città ISERNIA. È…

2 ore ago

Cordoglio per la scomparsa di Maria Bucci

ONORANZE FUNEBRI LA FRATERNA

3 ore ago

Si allontana da casa e scompare: operaio molisano trovato morto in un campo

L'episodio avvenuto in provincia di Lecco: l'uomo, 50 anni e originario di Campobasso, risiedeva da…

14 ore ago