Categories: Senza categoria

Migranti in via Berta, l’allarme di Casapound: “Situazione insostenibile, intervenga Mazzuto”

Per il responsabile isernino del movimento sono troppi i richiedenti asilo destinati ad essere accolti nelle strutture della zona e lancia l’appello all’assessore regionale con delega all’Immigrazione


ISERNIA. Si anima a Isernia il dibattito sulla redistribuzione dei richiedenti asilo che prevede il trasferimento di altri 72 immigrati nei centri di accoglienza di via Berta. “Situazione insostenibile, intervenga l’assessore con delega all’Immigrazione Mazzuto”. Usa parole durissime Agostino Di Giacomo, responsabile isernino di CasaPound Italia. “Questo ulteriore trasferimento di immigrati in Via Berta, dove è già presente il centro d’accoglienza dell’Hotel Sayonara è assolutamente inaccettabile, ed andrà ad aggravare ulteriormente la situazione già insostenibile della pressione migratoria in quella zona della città ed in Capoluogo pentro”.

“Ricordiamo infatti – prosegue Di Giacomo – che ogni giorno ad Isernia ai quasi 200 immigrati presenti in città, un numero ricordiamo molte volte superiore al limite fissato dall’accordo tra Anci e Viminale, si vanno a sommare quelli provenienti dai centri d’accoglienza dei paesi limitrofi. Questo ha generato situazioni di degrado e criminalità in passato sconosciute, che hanno portato addirittura la città in cronaca nazionale per l’intensa attività di spaccio che si svolge quotidianamente in zona Stazione”.

“È necessario – prosegue Di Giacomo – che le istituzioni intervengano immediatamente per risolvere questa grave situazione. Facciamo quindi appello all’assessore con delega all’immigrazione Luigi Mazzuto della Lega, perché si faccia portatore delle istanze della città di Isernia, che conosce benissimo avendo presieduto per anni il Consiglio Provinciale pentro, presso il Ministro dell’Interno Salvini. Se davvero la Lega intende risolvere il problema dell’immigrazione in Molise, su cui grava il peso di un numero di immigrati di oltre quattro volte superiore al massimo consentito, la città di Isernia potrebbe essere un ottimo punto di partenza”.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063 e invia ISCRIVIMI

 

Deborah

Recent Posts

Scuola ‘Alighieri’ di Ripalimosani, il Consiglio di Stato non accoglie la sospensiva: respinto il ricorso

A presentare l’istanza il Ministero dell’Istruzione, la Regione l’Usr Molise, che hanno deciso di impugnare…

10 ore ago

Campobasso, l’attesa ora è davvero finita: conto alla rovescia per la riapertura della Cattedrale

In programma due iniziative in vista del grande evento del 26 maggio CAMPOBASSO. Fedeli in…

11 ore ago

Omicidio di Santa Maria del Molise, perizia psichiatrica per Irma Forte: a settembre il verdetto

Il gup del Tribunale di Isernia ha affidato l'incarico al perito Teofilo Carmine Golia che…

12 ore ago

Laurea in Scienze della Formazione Primaria per Maria Scognamiglio

Il messaggio di auguri SANTA MARIA DEL MOLISE. Un giorno speciale e un traguardo importante…

12 ore ago

Nuoto, Molise Swim Cup: ottimi risultati per gli esordienti della Hidro Sport

La terza tappa si è svolta domenica scorsa VASTO. Domenica 19 maggio si è svolta…

13 ore ago

Musica e cabaret: pronto il calendario del Termoli Summer Festival

Numerosi e tutti da non perdere gli appuntamenti della seconda edizione. Si parte l'8 giugno…

13 ore ago