Il corpo senza vita di Maria Amicone è stato rinvenuto questa mattina. La procura ha disposto l’autopsia
SESSANO DEL MOLISE. Dopo cinque giorni di ricerche è stato trovato senza vita il corpo di Maria Amicone, la 92enne sparita domenica pomeriggio dalla casa di riposo di Sessano del Molise.
Il ritrovamento, stando a quanto si è appreso, è avvenuto questa mattina, intorno alle 10, in un bosco, in una zona impervia al confine con il territorio di Carpinone. Una vera e propria mobilitazione quella partita già da domenica sera per cercare di ritrovare la donna sana e salva. In campo una task force composta da vigili del fuoco, Soccorso Alpino, Guardia di Finanza, Carabinieri e volontari della Protezione di Civile. I soccorritori hanno lavorato senza sosta per giorni, battendo palmo a palmo tutta la zona anche con l’ausilio di mezzi aerei e unità cinofile.
Anche l’amministrazione comunale di Sessano, guidata dal sindaco Pino Venditti ha partecipato attivamente alle ricerche. Del caso si è occupata anche la trasmissione Rai ‘Chi l’ha visto?’ e sul web si sono moltiplicati gli appelli nella speranza di poterla rintracciare. Purtroppo ogni tentativo è risultato essere vano.
La salma della pensionata è stata trasferita presso l’obitorio del ‘Veneziale’ di Isernia. La Procura ha disposto l’autopsia per chiarire le cause del decesso, anche se l’ipotesi più probabile resta la morte naturale.
La 92enne, originaria di Agnone, da dicembre era ospite della struttura di Sessano del Molise. Domenica non è rientrata dalla sua passeggiata e per questo è stato lanciato l’allarme. La donna si è allontanata portando via con sé un busta bianca con dentro una sveglia, un pettine e la foto del marito defunto.
Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063 e invia ISCRIVIMI