L’esponente del PD a palazzo D’Aimmo intende emendare lo Statuto per una più corretta applicazione delle norme relative all’accesso alle cariche elettive e alla composizione degli organi di governo della Regione. La Pdl al vaglio della I Commissione
CAMPOBASSO. Prosegue la battaglia di genere all’interno della Regione Molise. La consigliera Micaela Fanelli ha presentato una proposta di legge concernente “Modifiche alla legge regionale 18 aprile 2014, n. 10 (Statuto della Regione Molise)”.
La PDL – come si legge nella relazione accompagnatoria- intende “emendare lo Statuto regionale, affinché divenga ancor più corretta l’applicazione delle norme riguardanti la parità di genere nell’accesso alle cariche elettive e nella composizione degli organi di governo della Regione, assicurando, quindi, l’equilibrata rappresentanza di entrambi i generi nella stessa Giunta regionale”.
La proposta, su decisione del presidente del Consiglio regionale, Salvatore Micone, è stata ora assegnata alla I Commissione, Ordinamento e Organizzazione Amministrativa, per essere esaminata.
Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063 e invia ISCRIVIMI