L’uomo ha portato via il telefonino a una dipendente del negozio ed è stato denunciato dalla polizia dopo essere stato identificato grazie ai filmati estrapolati dal sistema di videosorveglianza


ISERNIA. E’ entrato in una tabaccheria a Isernia e ha rubato l’iPhone di una delle dipendenti. Era certo che nessuno avrebbe mai sospettato di lui, invece l’uomo aveva fatto male i suoi conti visto che è stato identificato e denunciato.

La vittima del furto ha chiesto l’intervento della Polizia. Una volante dell’Upgsp è immediatamente intervenuta sul posto per raccogliere le prime informazioni. Ha acquisito le immagini del sistema di videosorveglianza riuscendo ad identificare l’autore.

La presenza delle telecamere dell’apparato di videosorveglianza ha, quindi, permesso alla Polizia di identificare e di rintracciare il ladro, il quale, sentitosi braccato ed ormai senza possibilità di scampo, ha subito restituito l’iPhone. E’ stato, comunque, denunciato all’Autorità Giudiziaria.

“Ancora una volta – sottolineano dalla Questura – si rimarca l’importanza della strumentazione tecnologica la quale, se pienamente funzionante e posizionata a norma di legge, rappresenta non solo un forte deterrente, ma anche un utile e valido ausilio alla quotidiana attività di prevenzione delle forze dell’ordine”

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063 e invia ISCRIVIMI