Il tecnico che ha guidato l’Ascoli in serie A incontrerà i vertici societari la prossima settimana. All’età di 66 anni ha all’attivo una carriera illustre da giocatore e panchine importanti. Nel suo curriculum, inoltre, la vittoria del campionato di serie C con la Sambenedettese. Ritorno di fiamma per il preparatore atletico

ISERNIA. L’incontro decisivo ci sarà la prossima settimana e l’intenzione dell’Isernia è quella di chiudere con Massimo Silva nell’arco di poche ore. L’annunciata presentazione del nuovo tecnico nel weekend quindi slitterà di qualche giorno, ma il summit in programma sarà l’ultimo step della trattativa che è già a buon punto.

È proprio l’allenatore lombardo, ma marchigiano d’adozione, la figura scelta per la panchina biancoceleste dal direttore tecnico Adelmo Berardo, in accordo col presidente Mario Mariani e col vice Piero Biscotti.

Un primo e proficuo contatto c’è stato, ma ora bisogna definire il tutto e l’intenzione del club è quella di portare in città un professionista esperto, che ha guidato società del calibro di Maceratese, dall’Eccellenza alla C2; Ternana in serie D; Benevento; Sambenedettese con cui ha trionfato nel girone C dell’Interregionale ai danni del Campobasso nella stagione 2000/2001; Sant’Anastasia; Frosinone, Cavese.
Nel 2004 Silva è approdato all’Ascoli, in serie B, e qui ha collaborato con Marco Giampaolo, l’allenatore rivelazione dell’attuale serie A, al timone della Sampdoria. Con i bianconeri Silva ha vinto i playoff, riuscendo a compiere il grande salto nella massima categoria calcistica. Nel 2006 è riuscito a portare la squadra alla salvezza con due giornate di anticipo.Nel 2007/2008, in serie D alla guida del Brindisi, è riuscito a qualificarsi per i playoff. Dopo tre anni il ritorno all’Ascoli, poi l’esperienza a Grosseto.

Due anni fa è stato proprio Berardo a volere Silva a Campobasso, piazza in cui ha lasciato un ottimo ricordo, grazie alle sue competenze e all’attenzione mostrata anche sull’aspetto umano, oltre che tattico, dell’intera squadra. L’allenatore (ed ex calciatore con presenze nel Milan e nell’Ascoli), nato a Pinarolo Po, in provincia di Pavia, nel capoluogo molisano è entrato in corsa, a febbraio 2017, ed è riuscito a ottenere un’insperata salvezza nel girone F della serie D.
Oltre che sul nuovo tecnico, la società sta lavorando anche per definire lo staff. In merito, nelle ultime ore, prendono sempre più corpo le indiscrezioni che vorrebbero il ritorno di Filippo Argano nelle file dell’Isernia Fc in qualità di preparatore atletico.

VC

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063 e invia ISCRIVIMI