Paula Petrino accoglie i suoi avventori nella struttura posta alle pendici delle colline isernine


di Marilena Ferrante

ISERNIA. Sulle nostre pendici , a pochi passi da Isernia, precisamente a metà strada tra Isernia e Miranda si porta in scena una rivoluzionaria dimensione del vivere sano e mangiare ancor meglio.

‘Orto & Cucina’, gestito da Paula Petrino , offre uno scenario campestre incontaminato , mirabile da una terrazza accogliente che riserva pochi posti per rendere riservato e riposante il ristoro.

I prodotti utilizzati in cucina provengono dalle colture disposte a pochi passi dove è situato un originale allevamento di lumache, ampliato con le coltivazioni di prodotti biologici di stagione, raccolti e portati direttamente in tavola o confezionati per essere consumati a casa.

Paula offre una cucina sana, semplice, ma gustosa, un misto di richiami alla cucina argentina: paella a legna ( alla brace), empanadas de carne ( fritas), lengua alla vinagretta, carne cucinata alla cruz ( Asado) , calzoni ripeni di carne fritta, flan con dulce de leche, crepes con dulce de leche, , banziz con dolce de leche, tortillas de papa, tacos e molte altre prelibatezze.

“ La scoperta di un piatto nuovo è più preziosa per il genere umano che la scoperta di una nuova stella” Anthelme Brillat-Savarin.

Paula e lo staff vi invitano a gustare la loro cucina e trattenere le particolari sensazioni che solo un luogo così speciale può donare.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063 e invia ISCRIVIMI