Categories: Senza categoria

Fondi per le Pro Loco, Primiani smentisce Cotugno: erogazione delle somme in tempi lunghi

Il consigliere regionale pentastellato interviene alla luce delle recenti dichiarazioni dell’assessore al turismo circa lo sblocco di 200mila euro per le associazioni locali: “Alla Regione non risulta alcun mandato di pagamento”


CAMPOBASSO. Nei giorni scorsi l’annuncio da parte dell’assessore regionale al Turismo Vincenzo Cotugno circa lo sblocco di 200mila euro da destinare alle Pro Loco molisane.
Ma il consigliere pentastellato Angelo Primiani, attraverso un post su facebook, lo smentisce. O meglio evidenzia come per l’effettiva erogazione delle somme trascorrerà del tempo.
“Con riferimento alle dichiarazioni dell’assessore Vincenzo Cotugno, riprese dalla stampa locale, – afferma Primiani – è bene precisare che ad oggi non vi è stato alcuno sblocco dei fondi per le Pro Loco. Al contrario degli annunci in pompa magna, al servizio bilancio della regione Molise non risulta disposto alcun mandato di pagamento. Il servizio turismo – spiega l’esponente del Movimento Cinque Stelle – ha provveduto ad emanare le determine di impegno e liquidazione delle somme dovute, ma in realtà per la effettiva erogazione delle stesse passerà ancora altro tempo. Tale precisazione – ancora Primiani – si rende necessaria perché le associazioni Pro Loco sono in procinto di organizzare eventi per la stagione estiva e le rassicurazioni dell’assessore Cotugno potrebbero risultare fuorvianti e spingere le associazioni locali ad assumere impegni finanziari senza avere la reale disponibilità delle risorse. C’è bisogno di chiarezza e serietà, – conclude caustico – soprattutto quando si parla dell’impegno di centinaia di volontari che tra mille difficoltà portano avanti i servizi turistici di questa regione”.

 

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063 e invia ISCRIVIMI

 

Alessandra

Recent Posts

Isernia, cinghiali a passeggio su via Kennedy: “Andare a buttare l’immondizia è diventato pericoloso”

La segnalazione dei residenti ISERNIA. Ancora una segnalazione da parte dei residenti di via Kennedy…

9 ore ago

Collina Monforte messa in sicurezza: riaperta la via Matris

L’annuncio del Comune di Campobasso, al termine dei lavori di riqualificazione dell’area naturalistico-religiosa, che era…

10 ore ago

Corpus Domini, navette gratuite per la sfilata dei Misteri e per l’area concerti

Servizio attivato sia sabato 1 che domenica 2 giugno CAMPOBASSO. Corpus Domini, anche quest’anno, in…

11 ore ago

Comunali, Colagiovanni e De Benedittis incontrano i cittadini delle contrade

Con loro anche la consigliera uscente Carla Fasolino. L’incontro si terrà domani, 29 maggio CAMPOBASSO.…

11 ore ago

Abbandona la figlia 16enne sul raccordo anulare per un 5 in latino: denunciata

Una pattuglia della Polizia Locale ha soccorso la minore ROMA. Ha abbandonato la figlia lungo…

12 ore ago

Isernia, ‘Dalla Monarchia alla Repubblica’: si inaugura la mostra all’Archivio di Stato

Rivelerà i dettagli di una lunga e intensa campagna elettorale, durante la quale le città…

13 ore ago