I carabinieri hanno arrestato l’aggressore 65enne. Si indaga per tentato omicidio. La vittima è stata trasferita in ospedale dopo essere stata colpita in varie parti del corpo


CONCA CASALE. Lite in montagna tra due pastori. Un 65enne di Conca Casale ha accoltellato un pastore 57enne a seguito di una violenta lite scoppiata  per questioni legate al pascolo dei rispettivi bestiami. Stando a quanto ricostruito dagli investigatori, i due hanno iniziato a discutere oggi pomeriggio e, ben presto la situazione è degenerata. Il 65enne ha impugnato il coltello e ha colpito più volte l’altro pastore, ferendolo in varie parti del corpo. Poi, insieme al suo gregge si è allontanato incamminandosi in una zona piuttosto impervia. 

La vittima è stata soccorsa e trasferita con la massima urgenza presso l’ospedale Veneziale di Isernia, dove sta ricevendo le cure necessarie.

sequestro armi 1Immediato l’intervento dei carabinieri di Isernia e Venafro, che hanno avviato le ricerche dell’aggressore, fermandolo poco dopo. Nel corso della perquisizione sono stati trovati e sequestrati due coltelli. Uno era ancora sporco di sangue. In un secondo momento è stata effettuata anche una perquisizione in casa del 65enne, dove i militari hanno trovato e sequestrato per motivi precauzionali, quattro fucili e le relative munizioni, legalmente detenuti.

L’uomo è stato accompagnato in caserma ed, espletate le formalità di rito, è stato arrestato. L’ipotesi di reato formulata nei suoi confronti, secondo quanto si è appreso, sarebbe tentato omicidio. 

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063 e invia ISCRIVIMI