Categories: SPORT

Isernia Fc scatenata sul mercato: arrivano Palma e Arpino

Il direttore tecnico Berardo ha chiuso l’accordo con l’ex Primavera del Sassuolo e col difensore centrale “più forte della serie D”. Presi anche altri giovani promettenti stranieri. Intanto si attente la metà della settimana per sciogliere il nodo panchina con Massimo Silva


ISERNIA. L’Isernia del prossimo futuro inizia a prendere forma e pare proprio che la società stia iniziando ad assaporare l’idea di comporre una squadra che possa dire la sua in serie D.

Tra poche ore nel capoluogo pentro arriverà Mattia Palma, punta centrale di 19 anni, cresciuto nella Primavera del Sassuolo. Il giovanissimo attaccante ha già militato nel campionato Interregionale, lo scorso anno, nelle file della Nuorese, e ora è pronto nuovamente a mettersi in mostra in categoria.
Non è questo però l’unico colpo di mercato messo a segno dal direttore tecnico. Adelmo Berardo sta intessendo rapporti e trattative in accordo col presidente Mariani e col vice Biscotti, in modo da allestire un team che non sfiguri affatto.

Chiusa la trattativa con colui che egli stesso ha definito “il difensore centrale più forte della categoria, in virtù delle sue prestazioni nell’ultima stagione nel girone H”. Lui si chiama Antonio Arpino, originario di Sorrento, classe ’95. Lo scorso anno ha collezionato ben 34 presenze e quattro gol con la Sarnese.

Ad affiancarlo nel reparto arretrato ci sarà l’altro difensore centrale croato Cacic, classe ’98, proveniente dalla Primavera del Rijeka.
I primi tasselli vengono posizionati anche sulla mediana. Siglato l’accordo con il centrocampista sloveno Kimovec, di 21 anni, con 24 presenze nella serie B croata, campionato impegnativo e intenso.

Infine, Berardo ha chiuso la trattativa con Raji, calciatore tunisino del 2000 che ha un recente passato in Eccellenza, avendo militato nel Reggiolo. Si tratta di un terzino sinistro dalle grandi qualità.
Molti di loro arriveranno a Isernia lunedì prossimo, per iniziare a prendere familiarità con l’ambiente.

Questione allenatore. La dirigenza è alle prese con più fronti e quello più caldo è sicuramente relativo all’allenatore. Manca poco per capire se Massimo Silva sarà il nuovo tecnico dell’Isernia Fc.
L’ex bandiera dell’Ascoli (squadra che ha allenato anche in serie A) incontrerà i vertici societari entro la metà della settimana. Gli verrà proposto il progetto che sta già iniziando a concretizzarsi, grazie alla scelta di molti giovani promettenti abbinati a calciatori esperti da individuare in maniera congiunta.

VC

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063 e invia ISCRIVIMI

Pasquale

Recent Posts

Bocce, fine settimana di gare a Frosolone: tutti i premiati (FOTO)

Successo per le due competizioni ospitate nel centro della provincia di Isernia FROSOLONE. Da venti…

16 minuti ago

Elezioni Europee, ecco le liste: i nomi dei candidati

Nella Circoscrizione Sud, di cui fa parte il Molise, la presentazione avviene alla Corte d’Appello…

20 minuti ago

Riccia, la storia di Sekou: nuova vita in Molise dopo la fuga dal Mali

Traguardi e rivincite per il giovane beneficiario del Centro Sai cittadino RICCIA. Il Centro Sai…

35 minuti ago

Il giudice, la escort e una notte di risate: a Casacalenda torna Jamme BBelle

Sabato 4 maggio il penultimo spettacolo in programma quest'anno  CAMPOBASSO. La seconda edizione del festival…

1 ora ago

Montenero di Bisaccia, donati 157mila euro al Comune

Il contributo economico da due società di produzione d'energia per la promozione e l'attuazione di…

2 ore ago

Ottanta anni di attività, agricoltori e allevatori celebrano la giornata dell’orgoglio Coldiretti

La manifestazione si è tenuta a Campobasso. Un' occasione per riflettere sulle vittorie riportate e…

2 ore ago