Categories: CULTURA & SPETTACOLI

“Cinema sotto le stelle” al Neuromed: evento solidale a misura di bambino

Domani sera alle 21, nel piazzale dell’ospedale, si terrà la proiezione del film “Sotto il segno della vittoria”: il ricavato dei biglietti servirà per realizzare una stanza per i piccoli pazienti con colori e giochi ricreando un ambiente familiare


POZZILLI. Domani alle 21 il piazzale dell’ospedale Neuromed si trasformerà in un “Cinema sotto le stelle” per un evento di sensibilizzazione e solidarietà per realizzare una Smile Room, una stanza a misura di bambino con colori e giochi destinata al centro per lo studio e la cura dell’epilessia dell’Irccs di Pozzilli, dove ogni anno vengono ricoverati pazienti in età scolare. Il film che sarà proiettato sarà “Sotto il segno della vittoria” in cui il protagonista, Romolo Albis, è un giovane diversamente abile che riesce ad arrivare al successo contro qualsiasi pregiudizio facendo trionfare l’amicizia e la voglia di non arrendersi mai. Saranno presenti per l’occasione anche gli interpreti della pellicola. Chiunque può sostenere l’iniziativa acquistando i biglietti nei punti informativi situati negli ingressi dell’ospedale.

“Il progetto della Smile Room – ha affermato il presidente della fondazione Neuromed, Mario Pietracupa – rappresenta un aiuto speciale per i piccoli pazienti che attraverso questa stanza troverebbero un ambiente sicuramente più accogliente e familiare. Per noi il paziente non è un numero ma una persona, uomo, donna, bambino, che merita la massima attenzione e rispetto. Oltre alle cure – ha concluso – dobbiamo infondere la giusta dose di tenacia e coraggio per affrontare situazioni di disagio”.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063 e invia ISCRIVIMI  

Redazione

Recent Posts

Sanità, avviata in Molise l’istituzione della Rete oncologica regionale

L’iniziativa della struttura commissariale finalizzata a migliorare l’assistenza in favore dei pazienti neoplastici CAMPOBASSO. Sanità,…

11 ore ago

‘Decalogo della Città Ideale’, vince la scuola di Cantalupo

In occasione della Giornata della Terra, la proclamazione degli istituti vincitrici della seconda edizione del…

11 ore ago

Droga, a processo per l’operazione ‘Friends’: condanne fino a 4 anni e 8 mesi

Un anno fa gli arresti nell’ambito dell’indagine condotta dai carabinieri, che avevano documentato a Campobasso…

12 ore ago

Temporali e forti raffiche di vento: nuova allerta meteo in Molise

L'avviso della Protezione Civile a partire da domattina e per le successive 12-18 ore CAMPOBASSO/ISERNIA.…

12 ore ago

Classica 423, per il primo appuntamento di scena Gizem Kardal e Vincenzo Salzillo

L'esibizione dei due giovani pianisti a Palazzo San Francesco l'11 maggio ISERNIA. La collaborazione tra…

12 ore ago

Paesi distrutti e molisani sfollati: 40 anni fa il terremoto (FOTO)

Il 7 maggio del 1984 il violento sisma provocò danni ingenti in diversi centri della…

13 ore ago