Categories: CRONACA

Operazione estate sicura, controlli e denunce a raffica della polizia

Una coppia di Campobasso fermata con eroina e cocaina mentre rientrava da Foggia. Gli agenti sventano anche una truffa finanziaria ai danni di un anziano


CAMPOBASSO. Sono state diverse le operazioni della Questura di Campobasso nell’ambito dell’operazione “Estate sicura”. Un uomo e una donna, di 53 e 36 anni residenti nel capoluogo, sono stati denunciati per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti di cui 20 grammi di eroina e 5 di cocaina rinvenute nell’auto su cui viaggiavano. I due sono stati intercettati sulla Statale 645 provenienti da Foggia e l’uomo che era alla guida con la patente sospesa è stato denunciato anche per violazione del codice della strada.

La Squadra Mobile ha anche eseguito un ordine di carcerazione, emesso dalla Procura della Repubblica di Genova, a carico di un 50enne di Campobasso già condannato con sentenzia definitiva nel 2016 per ricettazione di veicoli per scontare i restanti 2 anni e 4 mesi di reclusione nella casa circondariale del capoluogo.

Altri interventi sono stati effettuati dalla Squadra Volante dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura. Un 48enne residente a Padova è stato denunciato per tentata truffa ai danni di un anziano cui aveva fatto firmare dei documenti per una finanziaria senza rilasciare copia all’interessato. Sono stati anche bloccati per tentato furto una donna del Kurdistan iracheno, ma residente a Campobasso, che cercava di portar via dei capi di abbigliamento del valore di 400 euro dall’esercizio commerciale “Globo”, due uomini di 33 e 27 anni di Napoli – già destinatari del foglio di via – per vendita non autorizzata di vestiario nei pressi del “Centro del Molise”. Stesso provvedimento, infine, per altri tre uomini, un 42enne, un 40enne e un 52enne che vendeva orologi in via Genova, ma tutti residenti a Napoli, per vendita non autorizzata. Tutta la merce è stata sequestrata.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063 e invia ISCRIVIMI  

Redazione

Recent Posts

Investimento per l’inclusione: il Molise si impegna per la comunità sorda

Il governatore Roberti e l’assessore Cefaratti hanno incontrato i vertici dell’Ens – Ente Nazionale Sordi…

7 ore ago

Isernia, dialogo su arte e bellezza con Vittorio Sgarbi allo Spazio Arte Petrecca

In concomitanza della tornata elettorale europea. Appuntamento sabato 18 maggio ISERNIA. In concomitanza della tornata…

7 ore ago

Meteo, in Molise ancora un po’ di instabilità. Poi torna il bel tempo

Le previsioni per i prossimi giorni degli esperti di 3B Meteo CAMPOBASSO/ISERNIA. Ancora qualche locale…

8 ore ago

La riforma dello sport: occasione colta o mancata? Il convegno di Confartigianato Molise

Il presidente regionale Romolo D'Orazio dialogherà con l'avvocato Rolla, vice presidente nazionale Ancos, in tre…

8 ore ago

Decontribuzione Sud, Confindustria: buon esempio di incentivo industriale che rischia di essere abbandonato

L’intervento del presidente regionale Vincenzo Longobardi, che sulla questione ha interpellato il ministro Raffaele Fitto…

8 ore ago

Borghi DiVino, pubblicata la manifestazione d’interesse dalla Camera di commercio del Molise

Prevista la partecipazione di 14 aziende locali di produzione e commercializzazione CAMPOBASSO. Anche quest’anno la…

8 ore ago