Categories: CRONACA

Blitz dei carabinieri nei cantieri, denunciato imprenditore e sospesa attività

L’uomo è finito nei guai per sfruttamento del lavoro nero e per inosservanza degli obblighi del datore di lavoro. Problemi anche per il titolare di un’altra ditta per il mancato rispetto delle prescrizioni di sicurezza. In azione anche i carabinieri forestali


ISERNIA. Blitz dei carabinieri del Comando provinciale di Isernia, del Nas e dell’ispettorato del lavoro in numerose attività dell’hinterland pentro.
Ed ecco che il titolare di una ditta edile è stato denunciato per inosservanza degli obblighi del datore di lavoro e sfruttamento del lavoro nero.
Nei suoi confronti è scattato altresì il provvedimento di sospensione dell’attività.
Nei guai anche il proprietario di un’altra ditta, denunciato invece per inosservanza delle misure di sicurezza all’interno della propria azienda, non avendo effettuato la prescritta revisione semestrale degli estintori obbligatori per l’utilizzo in caso di incendio.

Problemi anche per quattro soggetti finiti nel mirino dei carabinieri forestali di Isernia, San Pietro Avellana e Forlì del Sannio.
Ad un campobassano è stata contestata la raccolta di tartufi pur essendo privo della prescritta tessera di idoneità, mentre a carico di un isernino e stata contestata la violazione per trasporto di rifiuti in assenza di apposito formulario. Un altro uomo, sempre di origini campobassane, è stato denunciato per taglio abusivo di alberi, oltre 700 tra faggio, acero e carpino, in una zona boschiva. Infine, guai per una persona di origine abruzzese per pascolo abusivo su terreni demaniali.

 

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale https://www.facebook.com/groups/522762711406350/

Alessandra

Recent Posts

Si allontana da casa e scompare: operaio molisano trovato morto in un campo

L'episodio avvenuto in provincia di Lecco: l'uomo, 50 anni e originario di Campobasso, risiedeva da…

5 ore ago

Festival del Corpus Domini, si parte. Via agli eventi aspettando la sfilata dei Misteri

Nel cartellone i due concerti di punta di Boombdabash e Subsonica, ma c’è anche Enzo…

10 ore ago

Ospedale Cardarelli, ludoteca intitolata al piccolo Alberto Spadacini: stamane la cerimonia

La commozione di mamma Anna che ha scoperto la targa. Il sottosegretario Niro: "Memoria e…

11 ore ago

Cultura della legalità, inaugurato il monumento all’Arma dei carabinieri

L’opera voluta dall’Amministrazione comunale di Larino e realizzata dall’artista Valeria Vitulli LARINO. Inaugurato a Larino,…

13 ore ago

Clementino e la sua band in concerto a Venafro il 17 giugno

Tappa in Molise per l’atteso nuovo tour del rapper VENAFRO. Farà tappa anche in Molise…

13 ore ago

Villa Flora, completati i lavori di riqualificazione della vasca

L’annuncio dell’assessore all’Ambiente Simone Cretella CAMPOBASSO. Terminati i lavori di riqualificazione della peschiera di Villa…

14 ore ago