Categories: CRONACA

Al festival della Zampogna con la droga: due giovani nei guai

I carabinieri hanno presidiato l’evento che ogni anno richiama a Scapoli centinaia di persone. Denunciati due ragazzi fermati alla guida completamente ubriachi


SCAPOLI. E’ di quattro denunce il bilancio dei controlli eseguiti dai carabinieri nel fine settimana che si è appena concluso. Particolare attenzione è stata rivolta alla Mostra Mercato ed il Festival Internazionale della Zampogna di Scapoli, che come ogni anno attira centinaia di turisti che non vogliono mancare all’evento. In azione i militari della Compagnia di Venafro con l’ausilio dei colleghi delle Compagnie di Isernia ed Agnone, del Nucleo Investigativo e di personale del Gruppo Carabinieri Forestale di Isernia. Istituiti numerosi posti di controllo lungo le vie di accesso alla zona interessata dall’evento, nel corso dei quali sono stati eseguiti accertamenti su novanta veicoli ed identificate centoventi persone.

Due giovani, entrambi della provincia di Campobasso, sono stati trovati in possesso di involucri di hashish. La droga è stata sottoposta a sequestro, mentre i due dovranno rispondere di detenzione illegale di stupefacenti. Altre due persone, una di Colli al Volturno e l’altra di Isernia, sono state invece sorprese alla guida completamente ubriache, mettendo così in grave pericolo la circolazione stradale. Nei loro confronti è scattata una denuncia per guida in stato di ebrezza alcolica, il ritiro della patente di guida ed il sequestro del veicolo. In queste ultime circostanze si è rilevato di fondamentale importanza l’utilizzo dell’apparato etilometro in dotazione alle unità di pronto intervento dell’Arma.

L’impegno profuso, anche attraverso l’impiego di una Stazione Mobile, ha fatto si che l’evento si svolgesse in un clima di assoluta serenità e sicurezza, che ha tra l’altro suscitato l’apprezzamento all’Arma dei Carabinieri da parte della popolazione e delle Autorità locali.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale https://www.facebook.com/groups/522762711406350/

Deborah

Recent Posts

Cordoglio per la scomparsa di Nella Di Lorenzo

Onoranze funebri D'Agostino

18 minuti ago

Caso di meningite batterica al ‘Cardarelli’, ricoverato un 30enne

Il giovane è stato trasferito da Larino CAMPOBASSO-TERMOLI. Un giovane trentenne di Larino è arrivato…

3 ore ago

Botta e risposta sulla Lucarino, De Benedittis: “Noi abbiamo trovato la soluzione, Ruta cerca solo visibilità”

Per il candidato sindaco del centrodestra il competitor di Cantiere civico "è alla disperata ricerca…

4 ore ago

Pallavolo, è serie A3 per gli Spike Devils dopo il successo a Reggio

Due parziali si chiudono ai vantaggi. All’opposto Zanettin il sigillo al traguardo. Stagione unica con…

6 ore ago

Campobasso, presentato ‘Non mi maschero’ contro ogni violenza

L'evento organizzato dall'associazione Stop Bullismo Odv Macchia d'Isernia Ieri sera a Campobasso presso lo studio…

6 ore ago

Un giorno speciale, Alfredo riceve la Prima Comunione

Presso la chiesa di San Giuseppe Lavoratore a Isernia ISERNIA. Giorno speciale per Alfredo Di…

6 ore ago