Categories: Senza categoria

Collegamenti con la ‘Trignina’ più veloci: riaperta la provinciale 78

Dopo la realizzazione di una bretella, per bypassare un ponte pericolante, tra Acquaviva Collecroce e Montefalcone. La soddisfazione del presidente della Provincia Antonio Battista


CAMPOBASSO. Risolto l’annoso problema della chiusura della Strada provinciale 78, che collega Acquaviva Collecroce a Montefalcone, chiusura che ha creato disagi ai residenti dell’area.

Riaperta oggi la bretella, realizzata con un finanziamento della Regione di 270mila euro, per bypassare un ponte pericolante proprio sulla Sp 78. L’opera, che è stata costruita in circa 60 giorni, fa parte di un pacchetto di interventi, che presto sarà messo in campo per agevolare la viabilità di tutta l’area.

Soddisfatti, per il completamento dell’opera, il presidente della Provincia Antonio Battista e il consigliere delegato ai Lavori Pubblici Peppe D’Elia, che ringraziano tutto il personale dell’ente di Via Roma. “Ma ringrazio soprattutto i residenti – ha dichiarato Battista – che vivono nella zona, gli automobilisti, i sindaci e gli amministratori della zona, per la grande pazienza e collaborazione che hanno dimostrato, pur dovendo sopportare notevoli disagi. Intanto, grazie ad un più consistente finanziamento, la Strada Provinciale 78 potrà tornare ad essere un’importante ‘cerniera’, che collega la zona di Acquaviva alla Trignina”.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale https://www.facebook.com/groups/522762711406350/

 

Carmen

Recent Posts

Cultura della legalità, inaugurato il monumento all’Arma dei carabinieri

L’opera voluta dall’Amministrazione comunale di Larino e realizzata dall’artista Valeria Vitulli LARINO. Inaugurato a Larino,…

20 minuti ago

Clementino e la sua band in concerto a Venafro il 17 giugno

Tappa in Molise per l’atteso nuovo tour del rapper VENAFRO. Farà tappa anche in Molise…

33 minuti ago

Villa Flora, completati i lavori di riqualificazione della vasca

L’annuncio dell’assessore all’Ambiente Simone Cretella CAMPOBASSO. Terminati i lavori di riqualificazione della peschiera di Villa…

53 minuti ago

Intelligenza Artificiale: il Molise si prepara al futuro con un Think Tank Lab innovativo

Di scena ieri, a Campobasso, l’incontro promosso da Ali Molise CAMPOBASSO.  Vento di cambiamento in…

55 minuti ago

Sonika Poietika esplora le musiche di confine: si parte col tributo ad Antonio De Santis

La rassegna in programma dal 20 al 23 giugno al Palazzo Gil di Campobasso. Oggi,…

1 ora ago

Europee, Riccardo Di Palma (M5S): “Costruire la pace e dire no al ritorno dell’austerità”

Il candidato del Movimento 5 Stelle per la Circoscrizione Sud: "Patto di stabilità allarmante. Servono…

2 ore ago