Categories: Senza categoria

Università a Isernia, Tedeschi: passi avanti per ripartire nel centro storico

In Regione il vertice tra il consigliere dei Popolari, l’avvocato Nunzio Luciano, il sindaco d’Apollonio e l’assessore De Toma: entro settembre la nuova bozza di convenzione tra Comune di Isernia, Regione, Asrem e Curia


ISERNIA. Nuovo passo avanti nell’iter che riporterà l’università nel centro storico di Isernia, con l’insediamento della Facoltà di Infermieristica, frutto di un protocollo d’intesa tra Comune di Isernia, Regione Molise, Università, Curia Vescovile e Asrem.

Ad annunciarlo il consigliere regionale Antonio Tedeschi, il quale, ieri mattina, ha preso parte al vertice tenutosi presso il Palazzo della Giunta regionale alla presenza del consigliere giuridico del Presidente della Regione, l’avvocato Nunzio Luciano, del sindaco di Isernia, Giacomo d’Apollonio, e dell’assessore comunale all’Istruzione e all’Università, Sonia De Toma.

“Al centro dell’incontro – spiega il consigliere Tedeschi – la bozza della nuova convenzione che, come anticipato nelle scorse settimane, aveva necessità di essere ridefinita al fine di sostituire il vecchio e ormai obsoleto documento. Alla stesura della nuova convenzione ha lavorato l’avvocato Nunzio Luciano che, sin da subito, ha mostrato grande spirito di collaborazione e interesse per la vicenda.
Il documento – continua Tedeschi – sarà pronto per gli inizi del prossimo mese di settembre. Dovrà, poi, essere sottoposto all’attenzione dell’Università per la firma definitiva tra le parti. Un passaggio fondamentale per garantire la riapertura della sede universitaria di via Mazzini e, dunque, consentire l’avvio dei corsi della Facoltà di Scienze Infermieristiche già dall’inizio del prossimo anno accademico 2018/2019.

Un risultato importantissimo – conclude l’esponente dei Popolari per l’Italia – che sarà certamente raggiunto grazie al lavoro di squadra tra Regione e Comune di Isernia, per la rinascita del centro storico e dell’intero capoluogo pentro”.

 

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale

Alessandra

Recent Posts

Sanità, avviata in Molise l’istituzione della Rete oncologica regionale

L’iniziativa della struttura commissariale finalizzata a migliorare l’assistenza in favore dei pazienti neoplastici CAMPOBASSO. Sanità,…

12 ore ago

‘Decalogo della Città Ideale’, vince la scuola di Cantalupo

In occasione della Giornata della Terra, la proclamazione degli istituti vincitrici della seconda edizione del…

12 ore ago

Droga, a processo per l’operazione ‘Friends’: condanne fino a 4 anni e 8 mesi

Un anno fa gli arresti nell’ambito dell’indagine condotta dai carabinieri, che avevano documentato a Campobasso…

13 ore ago

Temporali e forti raffiche di vento: nuova allerta meteo in Molise

L'avviso della Protezione Civile a partire da domattina e per le successive 12-18 ore CAMPOBASSO/ISERNIA.…

13 ore ago

Classica 423, per il primo appuntamento di scena Gizem Kardal e Vincenzo Salzillo

L'esibizione dei due giovani pianisti a Palazzo San Francesco l'11 maggio ISERNIA. La collaborazione tra…

13 ore ago

Paesi distrutti e molisani sfollati: 40 anni fa il terremoto (FOTO)

Il 7 maggio del 1984 il violento sisma provocò danni ingenti in diversi centri della…

14 ore ago