Categories: CRONACA

Droga nello zaino per una vacanza da ‘sballo’: denunciati due turisti

Un fisioterapista e uno studente universitario sono stati fermati a Sesto Campano dai carabinieri e trovati in possesso di diverse dosi di marijuana. In provincia di Isernia scattano i controlli per un ‘Ferragosto sicuro’


SESTO CAMPANO. Nello zaino avevano nascosto alcune dosi di marijuana. Per questo un fisioterapista e uno studente universitario provenienti dal nord Italia sono stati denunciati dai Carabinieri.

I due turisti sono stati fermati a Sesto Campano. Entrambi, alla vista dei militari, hanno immediatamente mostrato chiari segni di nervosismo. Così i Carabinieri hanno eseguito una accurata perquisizione rinvenendo occultati all’interno di uno zaino involucri contenenti marijuana. La droga è finita sotto sequestro mentre i due fermati dovranno rispondere di detenzione illegale di stupefacenti. Le indagini condotte dai militari della locale Stazione, sono ora finalizzate ad accertare se le dosi recuperate fossero per uso personale o se destinate ad attività di spaccio nel territorio isernino.

Intanto posti di blocco sono stati istituiti lungo le arterie principali della provincia pentra al fine di garantire un ferragosto sicuro ai cittadini residenti ed ai vacanzieri.
Centoventi i veicoli controllati, centocinquanta le persone identificate tra conducenti e passeggeri, e numerose le perquisizioni per la ricerca di armi, droga e refurtiva. Venti le persone attualmente sottoposte a misure cautelari o di prevenzione nei cui confronti sono stati svolti accertamenti mentre otto sono i locali pubblici ispezionati per verificare eventuali carenze igienico sanitarie ed illeciti di tipo amministrativo.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale

Deborah

Recent Posts

Isernia, cinghiali liberi al pascolo: il branco a ‘zonzo’ nel quartiere San Lazzaro (VIDEO)

La segnalazione dei lettori ISERNIA. Isernia, cinghiali liberi al pascolo: il branco a ‘zonzo’ nel…

52 minuti ago

Isernia, al via il progetto ‘Educare Legale’

All'Aula delle Colonne la lezione inaugurale di orientamento giuridico ISERNIA. Nella mattinata di oggi, martedì…

1 ora ago

Scout, le comunità Masci del Molise celebrano 70 anni di attività

Domenica emozionante a Campobasso, alla presenza del presidente nazionale Massimiliano Costa CAMPOBASSO. Una domenica emozionante…

2 ore ago

Tutela dei lavoratori e delle produzioni di eccellenza, all’unanimità gli atti del Consiglio regionale

Nella riunione di oggi approvati ordini del giorno e mozioni in agenda CAMPOBASSO. Quattro mozioni…

2 ore ago

Passaporto del Molise: il Comune di Campobasso aderisce all’intesa

Obiettivo è la promozione e la valorizzazione delle bellezze storiche, naturalistiche e paesaggistiche della regione…

2 ore ago

Inter campione d’Italia: tifosi in festa a Monteroduni (FOTO)

Invasa piazza Marconi per celebrare la vittoria del 20esimo scudetto MONTERODUNI. Tifosi in festa a…

2 ore ago