HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLIIl popolo della ‘Notte Bianca’ ha invaso il centro storico di Isernia

Il popolo della ‘Notte Bianca’ ha invaso il centro storico di Isernia

Migliaia i visitatori che hanno partecipato all’evento. Musica, danza, teatro e tanto divertimento hanno animato la kermesse dal tramonto all’alba GUARDA LA FOTOGALLERY IN BASSO


 ISERNIA. Una festa dal tramonto dall’alba: successo e grande partecipazione alla ‘Notte Bianca’ che ha animato i vicoli e le piazze del centro storico di Isernia. La kermesse, organizzata dall’associazione ‘Commercianti e artigiani del centro storico’ e dal Comune, ha di fatto aperto il cartellone delle manifestazioni del ‘Settembre Isernino’.

Una notte di puro divertimento per grandi e piccini. Il via è stato dato nel tardo pomeriggio di ieri con l’apertura dei gonfiabili in piazza Carducci e l’animazione in piazza X Settembre, mentre alle 19.30 in piazza Celestino V è stata di scena la musica live con la ‘Stan Trio Band’.
Poi gli artisti di strada hanno invaso le vie del centro storico per allietare il pubblico con le loro esibizioni. In tanti poi hanno approfittato dell’apertura straordinaria dello scavo archeologico sottostante la Cattedrale, per conoscere meglio i ‘tesori’ della città.

Applausi anche per la ‘Sassinfunky street band’ che ha animato le vie del borgo antico della città e molto apprezzata anche la degustazione di vini locali proposta dall’associazione italiana sommelier. Pienone di pubblico pure per lo spettacolo teatrale ospitato nel chiostro del Comune, dove gli attori della compagnia Cast hanno messo in scena lo spettacolo ‘Mettiteve a ffà l’ammore cu me’.

E poi la danza in piazza X Settembre, con il saggio della ‘Te.Co.Dance New Generation’. Grande protagonista è stata la musica. In piazza Andrea d’Isernia l’appuntamento è stato con la ‘Pop Like Fun(k)’ live e il dj set. Sempre alle 22.30 il Guinnes Pub e Barriquebar hanno presentato la live band ‘Newtons’ e a seguire dj set. Alle 23, invece, in piazza Annunziata è stata di scena la ‘Ramegna shuffle’ live band con ospite Luca Tozzi. Infine, sempre alle 23 piazza Celestino V ha ospitato il live della ‘Rock Circus Band’ seguito dal dj set per ballare tutta la notte.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale

 

GUARDA LA FOTOGALLERY a cura di Enzo Recano

 

Più letti

Sabbie Molise Festival a Petacciato Marina, i primi ospiti sono Tony...

I biglietti saranno disponibili online su Ciaotickets e nei punti vendita autorizzati PETACCIATO MARINA. Annunciati i primi ospiti del Sabbie Molise Festival di Petacciato Marina....
spot_img
spot_img
spot_img