Categories: CULTURA & SPETTACOLI

Colletorto in festa per San Giovanni Battista: riscoperta l’identità del paese

Grande la partecipazione, alla celebrazione presieduta dal vescovo emerito Domenico D’Ambrosio e alla processione. Successo per il concerto della ‘Riserva Moac’


COLLETORTO. Colletorto in festa per San Giovanni Battista, grande partecipazione per la ricorrenza del patrono del paese. Molto seguite le celebrazioni svolte nella chiesa parrocchiale, con l’animazione del coro parrocchiale. La Messa del pomeriggio presieduta dall’arcivescovo emerito di Lecce, Domenico D’Ambrosio, già alla guida della diocesi di Termoli-Larino negli anni Novanta, con il vicario generale, don Marcello Paradiso, il parroco, don Angelo Castelli e don Pietro Cannella.

È seguita la processione lungo le vie del paese, con la statua del Santo portata in spalla dalla zona ‘terra’ al ‘colle’, accompagnata da numerosi fedeli.

La festa patronale ha concluso anche le iniziative dedicate alla famiglia – tra cui l’adorazione notturna nella chiesa del Purgatorio e una messa in Corso Vittorio Emanuele – e organizzate con impegno e sensibilità da parte del parroco. Un pensiero particolare per i giovani, sia quelli che vivono in paese, che gli studenti universitari e chi lavora fuori. Al termine della processione la recita della preghiera impressa sul nuovo santino, distribuito alla comunità e la benedizione conclusiva.

Grande entusiasmo poi al concerto serale della ‘Riserva moac’. La band, molto apprezzata e in continua crescita, ha coinvolto non solo giovani in un concerto vibrante e carico di partecipazione del pubblico. Si tratta di un gruppo folk rock italiano, fondato nel 2002 e formato da nove musicisti molisani. A mezzanotte, lo spettacolo di fuochi d’artificio ha concluso una giornata densa di emozioni a Colletorto.

Il Comitato feste, che con grande impegno e senso di responsabilità ha affrontato e superato anche tante procedure relative alla sicurezza e all’ordine pubblico, ha dato quindi appuntamento alle prossime iniziative: San Matteo, il 21 settembre, e San Michele arcangelo il 29 settembre.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale https://www.facebook.com/groups/522762711406350/

 

Carmen

Recent Posts

Cancellata l’autonomia della scuola ‘Jovine’. Praitano: “Soppresso istituto storico e strategico”

L’assessore comunale all’Istruzione interviene sulla decisione della dirigente dell’Usr CAMPOBASSO. "Con un decreto dirigenziale, in…

8 ore ago

De Benedittis punta sul turismo sportivo: “Tornei e manifestazioni tutto l’anno per rilanciare l’economia”

Il candidato sindaco del centrodestra è intervenuto a un  evento sul tema organizzato presso l'M2…

9 ore ago

Salcito, il Consiglio comunale raggiunge l’avanzo di amministrazione

Il sindaco Galli: “Importante traguardo dopo anni di sacrifici” SALCITO. “”Dpo anni di sacrifici e…

10 ore ago

Europee, Tridico lancia a Campobasso la campagna elettorale del M5s. Reddito minimo a garanzia dei cittadini

Nell’incontro si è parlato di politiche sociali e di come aiutare i cittadini in condizioni…

10 ore ago

Ambulatori pediatrici chiusi nei giorni festivi e prefestivi: servizio garantito negli ospedali

La struttura del Commissario alla sanità ha annunciato un progetto, finalizzato a fornire l’assistenza a…

10 ore ago

Isernia, lutto per la scomparsa di Anna Villani

ONORANZE FUNEBRI D'AGOSTINO

11 ore ago