Categories: Il fatto del giorno

Lo store Iallonardi presto a Isernia: carni, vini e servizio hamburgeria di qualità

Arriva il nuovo punto vendita della storica azienda isernina


ISERNIA. Il nome Iallonardi a Isernia è legato in maniera indissolubile alla tradizione di macelleria locale, all’insegna della qualità delle carni, dei metodi ma sempre con un occhio al futuro. E Mario Iallonardi, ‘erede’ dell’azienda di famiglia, ha le idee molto chiare su cosa proporre alla città per crescere e migliorare sempre più.

Mario Iallonardi, pronta l’apertura del nuovo punto vendita ad Isernia. Ci puoi dire dove sarà?

“Si aprirà a via Pietro Patriarca n.26, nei pressi della stazione ferroviaria. Un punto centralissimo della città, per il quale un po’ tutti mi hanno rimproverato: siamo fuori dalla ‘movida’, ma c’è un discorso storico dietro. Abbiamo ristrutturato il più antico punto vendita aperto da mio padre negli anni Sessanta, per un ritorno alle origini dell’attività”.

Quindi c’è un discorso tradizionale dietro, con i prodotti di vostra produzione?

“Sarà sicuramente uno store per i nostri prodotti, ma abbiamo fatto una ricerca a livello nazionale per quanto riguarda l’intero aspetto enogastronomico italiano: avremo quindi carni, vini, formaggi e salumi da tutto il territorio nazionale. Avendo lavorato a livello fieristico ho conosciuto molte attività che ci hanno ispirato a fare questo tipo di attività e ricercare prodotti anche di nicchia. Una promozione a tutto tondo: avremo anche qualche eccellenza estera, sia per le carni che per i salumi ma anche qualche formaggio francese. Ovviamente, essendo un piccolo locale di circa 60mq stiamo cercando di riunire un po’ tutto in questi spazi, magari con promozioni mensili, cambiando i prodotti in base alle stagioni, ai periodi. Il punto di forza rimarranno comunque salumi e carni di nostra produzione a marchio Iallonardi, che vengono dal territorio molisano: restano il fiore all’occhiello della nostra attività”.

Ci sarà anche una parte di cucina, però?

“Si, avremo una 15ina di posti a sedere per il consumo in loco e abbiamo fatto anche un buon lavoro di packaging per l’asporto che ci consentirà quindi di diventare, la sera, un’hambugeria che possa servire anche una clientela magari giovane che cerca il take away. Questo nasce anche da una mia ricerca personale: capita spesso che io abbia voglia magari di un buon hamburger, di alta qualità, e non abbia il tempo di andare a mangiarne uno in un locale. Ecco, il nostro progetto è di fornire questo servizio per consentire a chiunque di poter gustare il suo panino comodamente a casa. Non abbiamo ancora implementato un servizio di consegna a domicilio, ma stiamo lavorando anche su questo per fornire un’offerta ancora più completa”.

Non resta che attendere l’inaugurazione ufficiale del locale, prevista per i primi giorni di settembre, e gustare le eccellenze culinarie che Mario e il suo staff proporranno agli isernini.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale

Pietro

Recent Posts

Si allontana da casa e scompare: operaio molisano trovato morto in un campo

L'episodio avvenuto in provincia di Lecco: l'uomo, 50 anni e originario di Campobasso, risiedeva da…

7 ore ago

Festival del Corpus Domini, si parte. Via agli eventi aspettando la sfilata dei Misteri

Nel cartellone i due concerti di punta di Boombdabash e Subsonica, ma c’è anche Enzo…

12 ore ago

Ospedale Cardarelli, ludoteca intitolata al piccolo Alberto Spadacini: stamane la cerimonia

La commozione di mamma Anna che ha scoperto la targa. Il sottosegretario Niro: "Memoria e…

13 ore ago

Cultura della legalità, inaugurato il monumento all’Arma dei carabinieri

L’opera voluta dall’Amministrazione comunale di Larino e realizzata dall’artista Valeria Vitulli LARINO. Inaugurato a Larino,…

15 ore ago

Clementino e la sua band in concerto a Venafro il 17 giugno

Tappa in Molise per l’atteso nuovo tour del rapper VENAFRO. Farà tappa anche in Molise…

15 ore ago

Villa Flora, completati i lavori di riqualificazione della vasca

L’annuncio dell’assessore all’Ambiente Simone Cretella CAMPOBASSO. Terminati i lavori di riqualificazione della peschiera di Villa…

16 ore ago