Categories: SPORT

L’Isernia ingaggia un nuovo attaccante: ha firmato Giacomo Romano

Il 25enne che ha iniziato la preparazione con il Levico Terme oggi ha siglato l’accordo annuale con il club biancoceleste. “Sono entusiasta di questa nuova avventura”, ha detto nella prima intervista da calciatore biancoceleste rilasciata a IsNews. Domani amichevole all’antistadio di contrada Le Piane con l’Albalonga, formazione che milita nel girone G


ISERNIA. L’Isernia si rinforza nel reparto avanzato grazie all’arrivo di Giacomo Romano.  Il calciatore, assistito dal’agente Fifa isernino Gianfranco Cicchetti, nel pomeriggio ha partecipato al suo primo allenamento con la nuova squadra e si è subito integrato nell’ambiente.

Il classe ’93 nativo di Napoli, ex Pomigliano, Giulianova, Voluntas Spoleto, Manfredonia e Az Picerno ha registrato 119 presenze e 23 gol in serie D. Al termine della seduta odierna per lui foto di rito con le due maglie dell’Isernia Fc e firma sul contratto, alla presenza dei vertici della società. Poi le prime dichiarazioni ufficiali rese a IsNews.

“Questa è una piazza ambiziosa che ha sempre fatto calcio – ha detto Romano – e non ho esitato un attimo ad accettare l’offerta che mi si è presentata. Sono contento di aver ‘sposato’ questa causa e spero di rendere al meglio sia per la squadra, sia per la città”.

Quali sono le tue principali caratteristiche?
“Sono un attaccante di movimento che viene incontro e gioca la palla. Seguo la squadra e mi metto a disposizione dell’allenatore e del gruppo”.

Conoscevi mister Massimo Silva?
“Lo conoscevo di fama e oggi ho avuto già modo di apprezzarlo come persona. Lui ha fatto calcio ad alti livelli e penso che ci potrà dare tanto, grazie alla sua esperienza”.

La tua stagione era iniziata altrove, come mai hai deciso di approdare a Isernia?
“Ho iniziato il ritiro col Levico Terme poi ho avuto qualche problema, non mi sono trovato bene e ho deciso di andare via. Lo scorso anno ho militato nel Mafredonia e nel Picerno segnando 9 gol. Quest’anno mi auguro di andare in doppia cifra in modo da dare delle soddisfazioni ai tifosi, alla società e anche a me stesso”.

Cosa pensi del girone F, considerando anche la presenza del Cesena?
“Conosco questo girone, avendo militato lo scorso anno nel Real Giulianova. È sicuramente ostico perché ci sono grandi piazze e grandi giocatori. Quest’anno, vista la presenza del Cesena, sarà ancora più duro. Inoltre è un raggruppamento con 20 squadre che presenta ben sette turni infrasettimanali quindi la stagione sarà lunga e noi dobbiamo essere pronti. Tutto il gruppo deve essere al top, questo è importante”.

Hai già familiarizzato con i tuoi nuovi compagni?
“Sì, ho già conosciuto tutti e sono rimasto molto contento. Sapevo già chi fossero alcuni di loro, anche solo di nome, mentre altri li avevo incontrati da avversari in passato, quindi credo che il rapporto sarà ottimo”

Test amichevole. Domani alle ore 15,30 sul sintetico dell’antistadio, l’Isernia Fc disputerà una partita amichevole con l’Albalonga, formazione che milita nel girone G della serie D. Sarà un’occasione utile a mister Silva per avere indicazioni sullo stato di forma dei suoi, dopo le due uscite ufficiali in Coppa Italia che pure hanno mostrato potenzialità e segni di crescita.

Valentina Ciarlante

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale

 

 

Deborah

Recent Posts

Europee, a Isernia Cateno De Luca presenta la lista ‘Libertà’

Al fianco del sindaco di Taormina i candidati del collegio meridionale Amoruso, De Donato e…

51 minuti ago

Europee, Sgarbi a Isernia: “Serve tutela per il Molise, terra che amo”

Dal critico d'arte, candidato in Fratelli d'Italia, bordate ai partiti: "Spero spariscano i 5 stelle,…

1 ora ago

Violenta lite tra extracomunitari, spunta un coltello: egiziano ferito

Sull’accaduto indaga la Polizia CAMPOBASSO. Indaga la polizia per fare luce sull’ennesimo episodio di violenza…

2 ore ago

Comunali a Campobasso, Colagiovanni inaugura la sede e illustra i punti cardine del suo programma per la città (VIDEO)

Rilancio del centro storico e del commercio, maggiore attenzione per le contrade e potenziamento della…

2 ore ago

Ancora violenza nel centro storico, De Benedittis: “Inaccettabile, va restituito ai cittadini”

Il commento del candidato sindaco del centrodestra a Campobasso CAMPOBASSO. "Sconcerto e preoccupazione per l'ennesimo…

2 ore ago

Comunali a Campobasso, il M5S presenta la squadra. Federico: “Onesta e trasparenza i nostri valori”

Alla presenza della candidata sindaca Maria Luisa Forte e dei i 32 aspiranti consiglieri. Il…

3 ore ago