Categories: Senza categoria

Isernia, caos scuole: opposizione dem contro la Giunta sollecita azioni legali

Sotto accusa anche la scelta relativa alla sistemazione dei bambini dell’Infanzia della San Giovanni Bosco. “Ma c’è una sorpresa che arriverà dopo Natale – sottolineano -! Non disperate mamme di non avere più una scuola dell’infanzia al centro di Isernia perché con oculatezza e senso civico la nostra amministrazione ha promesso che i bambini verranno trasferiti dal capannone industriale in locali commerciali che non si avvicinano neanche lontanamente all’idea di scuola …però vuoi mettere? Sono al centro di Isernia! Sintesi quest’amministrazione non solo non ha realizzato nulla ma ha anche rovinato ciò che avevano fatto le amministrazioni precedenti!!! Un’ultima considerazione.

Dopo aver speso soldi pubblici per fare i lavori sull’immobile di Miranda di proprietà di un privato, ora apprendiamo che presto si farà un nuovo contratto di fitto per la modica somma di 11mila euro mensili e sarà forse un contratto di sei anni! Tra fitti, lavori e traslochi sono stati spesi e si spenderanno importi esagerati eppure non c’erano soldi per pagare il mutuo all’Inail per acquistare l’edificio cosiddetto ‘barca’!Ma già il capannone industriale, i locali commerciali, il v settore, il centro anziani sono meglio!

Quest’amministrazione sarà l’unica ad essere ricordata come quella che ha distrutto, che non ha realizzato nulla e non ha programmato niente!!!Non è più il tempo delle polemiche è ora di agire! Genitori avete il dovere, prima ancora del diritto, di difendere la dignità e i diritti dei vostri figli. Non potete chinare la testa e subire che i diritti dei vostri figli vengano calpestati. Siamo noi che dobbiamo dare l’esempio, siamo noi che dobbiamo pretendere rispetto. Vi ricordiamo – concludono quindi le esponenti dem – che le scuole apriranno in ritardo perché abbiamo amministratori incapaci. Cos’altro bisogna sopportare? Si possono fare proteste e cortei, chiedere le dimissioni degli amministratori incapaci ma anche agire legalmente e, chissà, di fronte ad una giusta e scontata sentenza magari non arriveranno le dimissioni ma almeno le scuse!”.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale 

Page: 1 2

Deborah

Recent Posts

Cnu 2024: cerimonia di apertura all’Unimol, 9 giorni di gare e competizioni sportive

Appuntamento venerdì 17 maggio in Aula Magna di Ateneo con il giuramento dell’Atleta universitario CAMPOBASSO.…

8 ore ago

Al cuore del gusto: mostre e contest culinario per celebrare la cipolla bianca di Isernia

L'iniziativa prosegue nei centri commerciali In Piazza e Centro del Molise ISERNIA. “Al cuore del…

8 ore ago

Ottanta anni fa la battaglia del Garigliano: cerimonia commemorativa a Venafro

La comunità accoglierà la segretaria di Stato alla Difesa del Governo francese Patricia Miralles, l'ambasciatore…

9 ore ago

Campobasso, dopo 40 anni di attesa ripartono i lavori al terminal

Gravina: "Abbiamo mantenuto la promessa fatta alla città: al via subito dopo Corpus Domini, riqualificazione…

9 ore ago

Comunali a Campobasso, presentata la lista Alternativa progressista: “Professionisti al servizio della citta”

Incontro con la candidata sindaca della coalizione progressista Forte e i 25 candidati. Presente Giovanni…

9 ore ago

Isernia, cosmetici e bagnoschiuma dannosi per la salute: denunciati 11 imprenditori

La Guardia di Finanza ha sequestrato 18mila prodotti nell'ambito dell'operazione 'Safe Hygiene' ISERNIA. Prodotti per…

12 ore ago