Categories: Senza categoria

Scuole, tutti al sicuro. D’Apollonio: “Non sono l’uomo cattivo che caccia via i bambini”

MESSAGGIO DEL SINDACO. “È iniziato un nuovo anno scolastico. Sarà un lungo e impegnativo periodo per i nostri ragazzi e per le loro famiglie, oltre che per i dirigenti, i docenti e il personale che opera negli istituti, in un significativo momento di innovazione per Isernia, come quello che stiamo attraversando, che sottopone ad una maggiore responsabilità l’attuale amministrazione comunale che sta mettendo in atto un radicale cambiamento delle sedi destinate all’istruzione dei nostri figli”. Così nel suo messaggio il sindaco d’Isernia d’Apollonio. “Il Comune sta rinnovando l’intero patrimonio dei plessi scolastici, sia con strutture completamente nuove sia con la riconversione di edifici esistenti, opportunamente riqualificati in ragione d’un miglior grado di sicurezza statica e per assecondare ogni utile e moderna esigenza didattica.

È un complesso progetto di riorganizzazione dei luoghi di studio, una operazione che inevitabilmente creerà qualche disagio ma che si è resa necessaria per il raggiungimento d’un obiettivo primario: l’incolumità di chi frequenta le nostre scuole. E ciò che si sta facendo è solo una iniziale, ancorché fondamentale, pianificazione, giacché non si tralascerà il recupero di istituti “storici” come quelli di San Pietro Celestino e San Giovanni Bosco, per i quali già esistono elaborati progettuali e la certezza di sufficienti risorse finanziare.Concludo questo mio messaggio assicurando che l’amministrazione comunale sarà sempre al fianco degli studenti, per consentire a ognuno di loro di aspirare ad un futuro che garantisca più solide opportunità, nella consapevolezza che l’educazione e l’apprendimento sono elementi fondamentali della crescita umana e della società. Buon anno scolastico a tutti”.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale 

Page: 1 2 3

Deborah

Recent Posts

Omicidio di Natale: pena ridotta in Appello per Gianni De Vivo

Accolta la proposta di concordato presentata dal difensore dell’uomo accusato dell’assassinio di Cristiano Micatrotta CAMPOBASSO.…

11 ore ago

Decontribuzione Sud, Primiani: “Misura fondamentale, Governo Meloni prenda una posizione chiara”

L'esponente in Consiglio regionale del Movimento Cinque Stelle incalza il centrodestra: "La misura non si…

12 ore ago

Consumi idrici: in arrivo le fatture relative al secondo semestre 2022

Lo rende noto la Grim. Ecco dove CAMPOBASSO/ISERNIA. Consumi idrici in Molise: la Grim informa…

13 ore ago

Rubinetti a secco, Molise Acque: “Grim era stata avvisata”. Chiesto un tavolo urgente alla Regione

Il presidente Stefano Sabatini dopo i disagi di domenica a Campobasso: "Il sistema idrico molisano…

13 ore ago

Un nuovo umanesimo del lavoro: esperti e istituzioni a confronto

L'incontro è in programma a Campobasso CAMPOBASSO. 'Un nuovo umanesimo del lavoro': questo il tema…

13 ore ago

Un giorno speciale: auguri di buon compleanno a Michele Labella

Il sindaco di Santa Maria del Molise compie gli anni: i messaggi SANTA MARIA DEL…

14 ore ago