HomeNotizieCRONACASpaccio, giro di vite della Finanza: in Molise sequestro record di oltre...

Spaccio, giro di vite della Finanza: in Molise sequestro record di oltre 2 tonnellate di droghe leggere

Il bilancio di quattro anni di attività. Oggi, con l’avvio dell’anno scolastico, intensificati i controlli nei punti sensibili di Campobasso con le unità cinofile


CAMPOBASSO. Inizio dell’anno scolastico all’inizio della repressione del traffico di sostanze stupefacenti. Mentre la campanella suona in gran parte degli istituti, gli uomini della Guardia di finanza di Campobasso, con l’ausilio di unità cinofile, hanno deciso di passare al setaccio tutti i punti considerati ‘sensibili’ in città.

Un’attività che, negli ultimi quattro anni, ha prodotto importanti risultati in ordine alla repressione e dei reati e che si rende ancor più necessaria all’indomani dell’allarme lanciato dal procuratore Nicola D’Angelo.

Ed ecco che il bilancio, dal 2014 ad oggi, parla di oltre mille persone segnalate a vario titolo, delle quali circa centocinquanta per violazioni penali collegate al traffico di stupefacenti e ben quaranta spacciatori tratti in arresto.

L’attività di repressione ha consentito altresì il sequestro record per il Molise di oltre due tonnellate delle cosiddette droghe “leggere” (hashish e marijuana), circa due chili e mezzo di droghe “pesanti” (cocaina, eroina, altre droghe sintetiche) ed il sequestro di diverse piantagioni di canapa indiana per un totale di circa 400 piante.

Particolare attenzione da parte delle Fiamme Gialle è stata posta nei riguardi del mondo giovanile.
Sono stati svolti, nel solo ultimo triennio, con l’ausilio delle unità cinofile del Corpo, oltre sessanta controlli antidroga presso le scuole della provincia (su richiesta dei competenti dirigenti scolastici), accertamenti che hanno tra l’altro evidenziato, oltre al crescente consumo di sostanze stupefacenti da parte dei giovani studenti, anche attività di vero e proprio “spaccio” poste in essere nelle adiacenze delle strutture scolastiche stesse con la segnalazione alle autorità di due studenti.

 

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale https://www.facebook.com/groups/522762711406350/

Più letti

Campobasso, tutto pronto per festeggiare il patrono San Giorgio

Il programma degli eventi e il messaggio di don Luigi Di Nardo CAMPOBASSO. "Cari fedeli e cittadini di Campobasso, anche quest’anno onoriamo il Santo Patrono,...
spot_img
spot_img
spot_img