HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLICampionati culinari, Chef Rufo rappresenta il Molise in Sicilia e punta alla...

Campionati culinari, Chef Rufo rappresenta il Molise in Sicilia e punta alla competizione mondiale

Il talento culinario, già vincitore della Prova del Cuoco, sarà a San Vito lo Capo per il ‘Cous Cous Fest’ il 22 e 23 settembre. Una sua affermazione lo porterà di diritto alle gare mondiali del successivo 30 settembre


SAN VITO LO CAPO. I sapori e l’arte culinaria dello chef molisano Stefano Rufo, più volte alla ribalta delle cronache per i suoi piatti, approdano in Sicilia, al ‘Cous Cous Fest’, di scena nel comune di San Vito lo Capo il 22 e 23 settembre prossimi.

La manifestazione, dove come suggerisce la denominazione ci si ‘sfiderà’ con ricette a base del tipico preparato di origine nord africana, avrà carattere internazionale e Rufo, già vincitore della Prova del Cuoco, avrà l’onore e l’onore di rappresentare il Molise.

L’evento gastronomico vedrà tradizioni e culture a confronto per una gara che ha il sapore dell’integrazione. Angola, Costa d’Avorio, Israele, Italia, Marocco, Palestina, Senegal, Spagna, Stati Uniti e Tunisia sono i protagonisti della kermesse.

Chef Rufo, affiancato dal suo affiatatissimo staff, proporrà ‘Estate alle porte’, un piatto di cous cous con il tartufo, bello alla vista, ma soprattutto buono al gusto.

La vittoria nella competizione tra gli italiani porterebbe il talento molisano di diritto tra i partecipanti del Campionato del Mondo in programma il successivo 30 settembre. Anche questa volta chef Rufo sarà supportato dalle eccellenze di ‘Tesori del Matese’.

 

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale https://www.facebook.com/groups/522762711406350/

Più letti

Sabbie Molise Festival a Petacciato Marina, i primi ospiti sono Tony...

I biglietti saranno disponibili online su Ciaotickets e nei punti vendita autorizzati PETACCIATO MARINA. Annunciati i primi ospiti del Sabbie Molise Festival di Petacciato Marina....
spot_img
spot_img
spot_img