Categories: Senza categoria

Isernia, colpo grosso dei Popolari: cinque consiglieri scelgono Niro

Ad avviso dell’assessore regionale non si assisterà a mutamento degli equilibri. “Non credo sia questo – ha sottolineato, se si ha a cuore il bene della comunità non è un fatto di geografia politica delle appartenenze, intendo portare avanti con determinazione determinate esigenze che il territorio ti chiede, non è togliere qualcosa a qualcuno, ma aggiungere qualcosa a un percorso, se ti chiedono un cambio di passo chi è capace di interpretare questo probabilmente avrà l’attenzione degli altri”.

“L’obiettivo – ha spiegato il capogruppo Fantozzi – è dare una forza maggiore alla maggioranza. La nascita di questo gruppo era doverosa perché come gruppo misto avevamo necessità di poterci collocare con un riferimento regionale e nazionale. Abbiamo ritenuto opportuno scegliere i Popolari per l’Italia perché abbiamo condiviso il progetto politico portato avanti. Serviva una collocazione politica perché bisogna tornare a parlare di politica attraverso i partiti. E’ stata una scelta ben meditata e ragionata, che ci porta a dare un’ulteriore spinta all’attività di questa amministrazione, sempre sostenendo l’attuale amministrazione comunale. Ovviamente i problemi devono essere condivisi nel rispetto dei ruoli e del numero dei consiglieri. Questa operazione non è stata fatta – ha ribadito – per avere posti in Giunta”.

Inevitabile il riferimento a Michele Iorio. Quattro dei cinque consiglieri sono stati infatti eletti nella lista che faceva capo all’ex governatore. “Iorio insieme a Niro – ha sottolineato ancora Fantozzi – è l’unico politico vero presente nella regione Molise. Purtroppo sono state fatte scelte non condivise e abbiamo ritenuto opportuno dover cambiare rotta perché non eravamo più in linea con le considerazioni politiche che venivano fatte. Per il resto massimo rispetto per Iorio, che resta un punto di riferimento per la politica regionale”.

Intanto si attende un ‘rimpasto’ delle deleghe da parte del sindaco. Scelta condivisa da Fantozzi. “L’Esecutivo – ha evidenziato – deve essere omogeneo, gli assessori devono lavorare all’unisono, per poter fare in modo di raggiungere gli obiettivi del sindaco e quindi della maggioranza e dell’amministrazione stessa. E’ un atto del sindaco – ha concluso – e conoscendolo sono certo che porterà a conoscenza della maggioranza le sue scelte”. 

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale

Page: 1 2

Deborah

Recent Posts

Europee, Sgarbi a Isernia: “Serve tutela per il Molise, terra che amo”

Dal critico d'arte, candidato in Fratelli d'Italia, bordate ai partiti: "Spero spariscano i 5 stelle,…

8 ore ago

Violenta lite tra extracomunitari, spunta un coltello: egiziano ferito

Sull’accaduto indaga la Polizia CAMPOBASSO. Indaga la polizia per fare luce sull’ennesimo episodio di violenza…

8 ore ago

Comunali a Campobasso, Colagiovanni inaugura la sede e illustra i punti cardine del suo programma per la città (VIDEO)

Rilancio del centro storico e del commercio, maggiore attenzione per le contrade e potenziamento della…

8 ore ago

Ancora violenza nel centro storico, De Benedittis: “Inaccettabile, va restituito ai cittadini”

Il commento del candidato sindaco del centrodestra a Campobasso CAMPOBASSO. "Sconcerto e preoccupazione per l'ennesimo…

9 ore ago

Comunali a Campobasso, il M5S presenta la squadra. Federico: “Onesta e trasparenza i nostri valori”

Alla presenza della candidata sindaca Maria Luisa Forte e dei i 32 aspiranti consiglieri. Il…

9 ore ago

Capitali Celestiniane della Pace: doppio appuntamento a Isernia

In occasione delle celebrazioni del Santo Patrono della città, domenica pomeriggio la presentazione del libro…

10 ore ago