Categories: CRONACA

“Paga se vuoi riavere il telefonino”, ma arriva il blitz della Polizia: tre denunce

Per resistenza a pubblico ufficiale, detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio, ricettazione e tentata estorsione in concorso. Il cellulare portato via da una macchina parcheggiata in centro


CAMPOBASSO. Droga e reati contro il patrimonio, la Squadra mobile della Polizia di Campobasso ha denunciato tre persone: G.A. di 34 anni, per resistenza a pubblico ufficiale, detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio e ricettazione: L.J. di 22 anni, per tentata estorsione in concorso con G.A. e E.N. di 48 anni, per ricettazione.

L’indagine è cominciata da una denuncia contro ignoti presentata da un uomo al quale era stato sottratto, dall’interno della propria macchina parcheggiata in centro a Campobasso, un borsello contenente le chiavi della sua abitazione ed un telefono I-phone Apple, del valore commerciale di oltre mille euro. L’uomo dopo qualche giorno aveva cominciato a ricevere, da parte di due soggetti, telefonate estorsive con richieste di denaro per riavere indietro il suo telefonino (il classico ‘cavallo di ritorno’).

Temendo per la propria incolumità, l’uomo, d’accordo con la Polizia, ha accettato l’incontro con i malfattori presso un negozio di parrucchiere, nei pressi del quale la Squadra Mobile ha organizzato un apposito servizio di osservazione, riuscendo ad intercettare uno dei due responsabili dell’estorsione, che ha tentato di opporsi al controllo della Polizia. Perquisito, l’uomo è stato trovato in possesso di 7 involucri contenenti eroina per un peso di 6,2 grammi, ma è riuscito però a divincolarsi e a fuggire. Per lui la denuncia per resistenza e violenza a pubblico ufficiale e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Intanto, altri agenti hanno perquisito il negozio di parrucchiere, ritrovando sia il telefonino I-Phone rubato, sia altri telefoni e scatole vuote, nonché un computer. Anche per l’esercente è arrivata la denuncia per estorsione, così come per la terza persona, che dovrà rispondere di estorsione in concorso. L’esercente è stato invece denunciato per ricettazione. 

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale https://www.facebook.com/groups/522762711406350/

 

 

Carmen

Recent Posts

Tir senza freno percorre un viale e finisce in bilico su un muretto

Necessario l’intervento dei vigili del fuoco. Per fortuna nessuno è rimasto ferito GUARDIAREGIA. Momenti di…

4 ore ago

Olimpiadi regionali di Primo Soccorso: tutto pronto per la seconda edizione

Concorreranno 9 istituti scolastici molisani TERMOLI. Tutto pronto a Termoli per la seconda edizione delle…

6 ore ago

Mileti e Vigilante candidati a sindaco. Per Coscia velo di ipocrisia squarciato: “Mai interessato vincere a Termoli”

Le parole dell’esponente del Pd, sulle indicazioni del fronte progressista CAMPOBASSO. Joe Mileti e Manuela…

8 ore ago

La novità del Corpus Domini 2024: torna la rievocazione della Pace tra Crociati e Trinitari

Ad annunciarlo la sindaca Paola Felice. Un evento molto atteso, che manca da anni, che…

9 ore ago

De Benedittis incontra i cittadini: “Riapriremo il centro storico a studenti, turisti e attività”

Le parole del candidato sindaco del centrodestra, che annuncia un piano di recupero del borgo…

10 ore ago

Un giorno speciale: 60 anni di sacerdozio per monsignor Nicola Pietrantonio

Il messaggio di auguri CAMPOMARINO. È ricorso, il 3 maggio, il sessantesimo anniversario dell'ordinazione presbiterale…

10 ore ago