Categories: Senza categoria

Scuole a Isernia, l’affondo del Pd: “Problemi con il collaudo nel polo di San Leucio”

UNIVERSITA’ E BANDO PERIFERIE. Maria Teresa D’Achille interviene, invece, sul tema alla stessa molto caro che è quello dell’Università che, a suo avviso, va riportata al centro di Isernia. In tal senso, rivendica l’impegno del Pd, ai vari livelli istituzionali, per portare la facoltà di scienze infermieristiche in Via Mazzini. Come propone di poter utilizzare i locali di palazzo Orlando, ma anche spazi messi a disposizione dalla Provincia. Sul bando periferie, invece, ribadisce: “E’ stato voluto dai governi Renzi e Gentiloni e noi, come Pd, continuiamo sulla linea che quelle risorse vanno riallocate. Dobbiamo pretendere una simile posizione sia dalla Regione, alleata con la Lega, sia dai nostri parlamentari dei Cinque Stelle. Questi devono rivendicare il dovuto. Ma in tale quadro – la nota dolente secondo D’Achille – l’amministrazione ha ancora una volta peccato di inerzia. Non esistono progetti esecutivi, anzi, a luglio era stata chiesta addirittura una proroga. Questa situazione ci espone a grande rischio. Campobasso, infatti, stando alla linea ufficiale del Governo, potrebbe veder fatti salvi alcuni interventi già in stato di avanzamento. Ma per Isernia non c’è nulla”.

RAPPORTI TRA COMUNE, REGIONE E GOVERNO. Spazio poi al presidente della Provincia Lorenzo Coia e all’ex assessore regionale Carlo Veneziale che hanno evidenziato lo scarso dialogo tra amministrazione regionale ed enti locali e tra governo centrale e Regioni. Uno stato di fatto che – ritengono – penalizzerebbe molto il territorio.

BILANCIO. Infine, l’intervento dell’ex consigliere comunale Ovidio Bontempo che ha riflettuto tanto sul piano politico, quanto su quello amministrativo, dichiarandosi “deluso dall’amministrazione in carica che, nelle premesse, si presentava come una squadra improntata al dialogo”. Citando il caso della bocciatura del Tar sul bilancio di previsione, l’esponente Pd rimarca: “Sono stati compressi e annullati i diritti consiglieri comunali, per non parlare delle conseguenze amministrative”.

Tante le questioni sul piatto e la reggenza dem avverte: “E’ solo l’inizio”.

Alessandra Decini

 

 

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale https://www.facebook.com/groups/522762711406350/

Page: 1 2

Alessandra

Recent Posts

Comunali a Campobasso, tutte ammesse le liste presentate. La campagna elettorale entra nel vivo

Vista la mancanza di ricorsi è già stato effettuato il sorteggio per l’ordine di posizionamento…

15 ore ago

Cose in Comune – speciale Campobasso: Giose Trivisonno e l’importanza dell’impegno politico giovanile

Nella quarta puntata del talk politico di isNews Carmen Sepede intervista il candidato consigliere del…

15 ore ago

Trofeo Avis Admo: trionfano gli atleti della Free Runners Isernia

Protagonista della competizione ospitata a Campobasso CAMPOBASSO. La massiccia e costante partecipazione degli atleti in…

15 ore ago

‘Castrum Petrosum’: pomeriggio di cultura nel borgo medievale di Castelpetroso

Si è svolta la presentazione del libro di Domenico Vacca, già autore con l’Università degli…

15 ore ago

Isernia, tutto pronto per il Centro Estivo in città di nuovAssistenza

Luglio e agosto in compagnia delle nostre operatrici: con possibilità di servizio mensa ISERNIA. La…

15 ore ago

‘Bocciamo l’indifferenza’, vince il bergamasco Luigi Conti

L'atleta ha superato in finale il molisano Mauro Piacente dell'Avis Campobasso, classificatosi al secondo posto…

16 ore ago