HomeSenza categoriaComune di Isernia, ecco il bando per l’assegnazione degli alloggi alla Casa...

Comune di Isernia, ecco il bando per l’assegnazione degli alloggi alla Casa dello studente

Indetto il concorso da palazzo San Francesco. La presentazione delle domande entro lunedì 15 ottobre


ISERNIA. Bandito dal Comune di Isernia il concorso per l’assegnazione dei posti letto presso la Casa dello Studente di Va Sant’Ippolito.

L’attribuzione dei locali avrà la durata dell’anno accademico e le domande dovranno essere presentate a palazzo San Francesco, in piazza Marconi 3, entro le 12 di lunedì 15 ottobre.

Possono partecipare i cittadini italiani, europei, o anche stranieri rifugiati e apolidi che abbiamo il permesso di soggiorno e che dichiarino di volersi iscrivere all’Università, che non siano residenti a Isernia e che non abbiano un reddito superiore ai 35mila euro, fatta eccezione per i disabili la cui soglia di riferimento sale a 40mila euro.

In mancanze di domande da parte di studenti o aspiranti tali, gli alloggi potranno essere assegnati anche ai docenti universitari o equiparati fuori sede, oppure ad altri dipendenti, sempre non residenti nel capoluogo pentro, delle strutture universitarie.

Per quanti avessero reddito superiore alla soglia e comunque possibile presentare la propria istanza, che verrà eventualmente considerata con riserva.

Il canone mensile, per le 12 mensilità, è differenziato in base alla fascia di reddito e alla tipologia degli alloggi. Si parte da un canone minimo di 186 euro per la singola (177 per diversamente abili) a quello massimo di 248 euro (233 per i diversamente abili); per quanto riguarda la doppia si va da un minimo di 151 euro ad un massimo di 186 euro. I docenti universitari o i dipendenti fuori sede sono soggetti, a prescindere da ogni considerazione del reddito, al canone più alto. I punteggi verranno assegnati in base al reddito e al merito. E per i freschi di immatricolazione si farà riferimento al voto conseguito alla maturità.

I dettagli del bando sono disponibili sul sito del Comune di Isernia.

 

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale https://www.facebook.com/groups/522762711406350/

Più letti

progetto #tuttalascuolaconnessa

‘Tutta la scuola connessa’ contro bullismo e cyberbullismo: l’incontro alla Giovanni...

Il presidente Iannucci: "Onorato e orgoglioso per questo progetto" ISERNIA. Nell'ambito del progetto #tuttalascuolaconnessa, prevenzione del Bullismo e Cyberbullismo in collaborazione con l'Istituto Comprensivo Statale...
spot_img
spot_img
spot_img