HomeNotizieCRONACAScuola di Polizia, a Campobasso la sezione giovanile delle Fiamme Oro

Scuola di Polizia, a Campobasso la sezione giovanile delle Fiamme Oro

Fucina di campioni a livello internazionale, sarà aperta ai ragazzi del territorio. Oggi la cerimonia, alla presenza del direttore centrale degli Istituti di istruzione Maria Luisa Pellizzari e del campione olimpico di Pechino 2008 Andrea Minghuzzi.


CAMPOBASSO. La Scuola di Polizia si apre al territorio. Inaugurata a Campobasso la sezione giovanile di Campobasso del Gruppo sportivo Fiamme Oro, specialità lotta, che ha formato atleti di livello internazionale.

“E’ un modo per creare un connubio tra i valori della legalità e quelli dello sport, oltre che per consentire a tanti ragazzi di frequentare un gruppo sportivo di eccellenza”, ha detto Maria Luisa Pellizzari, direttore centrale degli Istituti di istruzione del Dipartimento di pubblica sicurezza, arrivata nel capoluogo per presiedere alla cerimonia, insieme al presidente dei gruppi sportivi Fiamme Oro Francesco Montini. Entrambi accolti dal direttore della Scuola allievi di Polizia di Campobasso Valeria Moffa e dai 175 allievi, iscritti al decimo corso per vice ispettori. Saltata invece la visita del capo della Polizia Franco Gabrielli, bloccato a Roma per motivi meteorologici: il maltempo che ha sconsigliato il volo dell’elicottero, dalla capitale al Molise. 

Il taglio del nastro dopo la benedizione impartita dal vescovo di Campobasso-Bojano Giancarlo Bregantini, alla presenza dei vertici delle istituzioni regionali e delle autorità civili e militari. La cerimonia si è conclusa con l’esibizione di alcuni campioni delle Fiamme Oro e di squadre di lottatori di Roma e di Caserta. Che hanno dato una dimostrazione delle tecniche di lotta e dei risultati che si possono perseguire, a livello italiano e mondiale. Tra loro anche il campione olimpico di Pechino 2008 Andrea Minghuzzi. Le attività sono per ragazzi da 4 a 17anni. 

C.S.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale https://www.facebook.com/groups/522762711406350/

Più letti

Isernia, ‘Io come te’ accende la consapevolezza sull’autismo

In occasione della giornata mondiale dedicata, l'evento alla Giovanni XXIII ISERNIA. 'Io come te': è il titolo simbolico dell’evento promosso dall’Ambito Territoriale Sociale di Isernia...
spot_img
spot_img
spot_img