La Provincia ha pubblicato un avviso rivolto alle imprese interessate a partecipare alla procedura negoziata per l’affidamento del servizio necessario a garantire la percorribilità delle strade durante l’inverno
ISERNIA. Saranno le imprese private a garantire per prossimi tre anni la percorribilità delle strade di competenza provinciale nei mesi invernali. L’ente di via Berta sta mettendo a punto il nuovo piano neve e nei giorni scorsi ha pubblicato un avviso per raccogliere adesioni da parte delle ditte interessate a partecipare alla gara per l’affidamento del servizio di sgombero neve e trattamento antighiaccio, che verrà espletata attraverso la procedura negoziata.
“L’aggiudicazione definitiva e l’affidamento del servizio – comunica l’ente – relativamente alle tre stagioni invernali avverrà per ciascuna stagione e con separati atti, solo a seguito della copertura finanziaria della relativa spesa. L’avviso non è pertanto vincolante per l’amministrazione che si riserva la stipula dei relativi contratti e l’adozione di ulteriori atti amministrativi per l’adozione del servizio”.
Il patrimonio viario, 848 chilometri, verrà suddiviso in quattro nuclei territoriali che, a loro volta, verranno articolati in distinti ambiti operativi. L’area su cui opereranno le ditte private risulta perciò ripartita nei nuclei: ‘Volturno’, ‘Macerone’, ‘Alto Molise’ e ‘Trigno-Biferno’.
Le imprese interessate a partecipare alla procedura negoziata dovranno formulare apposita domanda presso l’ente di via Berta entro e non oltre le ore 12 del prossimo 8 ottobre. Gli allegati per compilare le istanze sono disponibile sul sito web della Provincia di Isernia.
Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale