Categories: Senza categoria

Stop alla disoccupazione giovanile: premiato il progetto di Di Baggio

Il progetto, che prevede anche l’interagibilità e l’interscambio tra le due distinte opzioni (lavoro dipendente /autoimprenditorialità), tra i punti di forza evidenzia come la lotta alla disoccupazione deve essere uno dei punti forti della mission delle istituzioni politiche ed amministrative del nostro Paese, che è diventato, nel corso del tempo, uno dei principali esportatori a livello mondiale di capitale umano”. 

In pratica ‘Io lavoro in Italia’ lancia un’inversione di tendenza: teniamoci stretti i nostri studenti, “i nostri giovani – ha evidenziato l’assessore – che hanno studiato nelle nostre scuole, riconosciute come eccellenze nel panorama europeo ed anche oltre. I nostri giovani diplomati e laureati sono richiesti fortemente dalle aziende estere in quanto possiedono un patrimonio di competenze ed esperienze giudicate ad alto livello, che dobbiamo valorizzare entro i confini nazionali”.
Riconosciuta come migliore proposta il progetto sarà presentato a Bruxelles come una delle possibili soluzioni al problema della disoccupazione italiana, e, si auspica, passato alle strutture ministeriali per essere trasformato in un vero disegno di legge.

“Questo sarebbe un risultato ancor più straordinario di quello finora ottenuto – commenta Di Baggio, perché ritengo che la misura potrebbe essere un valido strumento per far ripartire questo Paese attanagliato da una crisi economica che ormai dura da troppo tempo, ma che rischia di sfociale in un vero e proprio disagio sociale”.

A margine, aggiunge il politico molisano che solo una settimana fa ha compiuto quaranta anni, “veramente di progetti ne avevamo presentato addirittura due: questo, risultato vincitore ed un altro, sul tema dell’edilizia, che prevedeva misure agevolative sulle ristrutturazioni e sulle compravendite di immobili. Stiamo lavorando alacremente, in silenzio, senza annunci. Non siamo abituati a fare proclami, ma a parlare solo quando abbiamo raggiunto il risultato, che è quello che la gente vuole, visto che è stanca di promesse e illusioni. Questa vittoria la dedico ai miei volenterosi e bravi collaboratori, a tutto il popolo molisano, che ci ha dato la sua fiducia, mettendo nelle nostre mani il destino delle future generazioni. La dedico al presidente Toma sempre presente e vera figura di unione dell’amministrazione regionale, all’onorevole Tartaglione, il punto di riferimento per il consolidamento della presenza di Forza Italia nel territorio molisano e oltre i confini regionali. Stiamo lavorando tutti insieme per il bene della collettività, guidati dai veri principi ispiratori del partito che consentono lo sviluppo e la crescita di un Paese”.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale

Page: 1 2

Deborah

Recent Posts

Intelligenza Artificiale: il Molise si prepara al futuro con un Think Tank Lab innovativo

Di scena ieri, a Campobasso, l’incontro promosso da Ali Molise CAMPOBASSO.  Vento di cambiamento in…

12 ore ago

Sonika Poietika esplora le musiche di confine: si parte col tributo ad Antonio De Santis

La rassegna in programma dal 20 al 23 giugno al Palazzo Gil di Campobasso. Oggi,…

12 ore ago

Europee, Riccardo Di Palma (M5S): “Costruire la pace e dire no al ritorno dell’austerità”

Il candidato del Movimento 5 Stelle per la Circoscrizione Sud: "Patto di stabilità allarmante. Servono…

13 ore ago

Smaltimento illecito dei rifiuti, Squadra Mobile in azione: nel mirino depuratore, cave e capannoni abbandonati

Operazione effettuata a livello nazionale, con sequestri e denunce. In Molise è stata condotta congiuntamente…

13 ore ago

Valentina spegne due candeline, il messaggio di auguri

Grande festa per il compleanno della bella e dolce Valentina. La piccola spegne oggi le…

14 ore ago

Trasportava mezzo chilo di hashish, giovane in manette: prendeva le ‘ordinazioni’ su Telegram

In azione la Squadra Mobile di Isernia. L’episodio a Venafro. Sequestrato anche denaro VENAFRO. Operazione…

15 ore ago