HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLILa polizia di Stato pronta a celebrare il suo patrono San Michele...

La polizia di Stato pronta a celebrare il suo patrono San Michele Arcangelo

Festeggiamenti in provincia di Isernia nella basilica di Castelpetroso. A seguire il ‘Family day’: porte aperte in questura


CASTELPETROSO. Festeggiamenti in vista per la polizia di Stato che, sabato 29 settembre, celebra il suo patrono San Michele Arcangelo.
Appuntamento alle ore 11.00, presso la Basilica Minore dell’Addolorata a Castelpetroso, per la messa solenne officiata dal vescovo Camillo Cibotti e dal Cappellano Provinciale della polizia don Francesco Rinaldi.

Il Questore di Isernia, Roberto Pellicone, ha voluto dare rilievo alla celebrazione scegliendo la suggestiva cornice della Basilica di Castelpetroso, elevata a simbolo della cristianità in provincia, “per rimarcare i valori di giustizia e legalità che la ricorrenza richiama”.

Saranno presenti il Prefetto di Isernia Fernando Guida, le altre autorità civili, politiche e militari della provincia, i familiari delle “Vittime del Dovere” e dei “Caduti in servizio”, una rappresentanza dell’Associazione Nazionale Polizia di Stato, i poliziotti e i loro familiari.
Nell’ottica di condivisione di intenti e di vicinanza, il Questore ha, inoltre, voluto rendere partecipi della celebrazione gli alunni e le insegnanti dell’Istituto Comprensivo “Colozza” di Frosolone, che assisteranno alla Santa Messa e, successivamente visiteranno la Questura.

Anche quest’anno, la ricorrenza prevede il “Family Day”, giunto alla sua quattordicesima edizione. Dopo la celebrazione eucaristica, le porte della Questura saranno aperte ai familiari dei poliziotti, i quali potranno visitare luoghi e ambienti di lavoro dei loro congiunti.
Nell’occasione, gli alunni ospiti e tutti i bambini presenti potranno incontrare un cane poliziotto e il suo conduttore, che daranno dimostrazione delle straordinarie abilità professionali messe in campo quotidianamente e del fondamentale senso di “squadra” che li unisce.

 

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale https://www.facebook.com/groups/522762711406350/

Più letti

progetto #tuttalascuolaconnessa

‘Tutta la scuola connessa’ contro bullismo e cyberbullismo: l’incontro alla Giovanni...

Il presidente Iannucci: "Onorato e orgoglioso per questo progetto" ISERNIA. Nell'ambito del progetto #tuttalascuolaconnessa, prevenzione del Bullismo e Cyberbullismo in collaborazione con l'Istituto Comprensivo Statale...
spot_img
spot_img
spot_img