Categories: CRONACA

Isernia, minaccia un conoscente con la pistola: cacciatore nei guai

L’uomo è stato rintracciato e denunciato dai carabinieri. In casa aveva anche coltelli e fucili, regolarmente detenuti che sono stati sequestrati per precauzione


ISERNIA. Minaccia aggravata dall’uso delle armi: ne dovrà rispondere un isernino, denunciato dai carabinieri del Nor. L’uomo è accusato di avere puntato una pistola contro un conoscente, al culmine di una lite. Poi a bordo della sua auto è fuggito via. La vittima dell’aggressione ha perciò richiesto l’intervento dei carabinieri.

Attivate le ricerche, i militari sono riusciti ad individuare l’aggressore alla presenza del quale hanno successivamente eseguito una perquisizione presso il domicilio dell’uomo al fine di rinvenire l’arma.

Nell’abitazione sono state rinvenute una pistola, un coltello da caccia, 4 fucili e munizionamento vario, risultati regolarmente detenuti dall’interessato il quale è altresì titolare di porto d’armi per uso caccia. La pistola è stata sequestrata mentre i fucili sono stati cautelativamente ritirati al fine di evitare eventuali ulteriori conseguenze. L’aggressore sarà deferito alla locale Procura della Repubblica per il reato di minaccia aggravata dall’uso delle armi.

Sempre a Isernia i militari della locale Stazione, su disposizione della Procura Generale della Repubblica presso la Corte di Appello di Napoli, hanno arrestato un 35enne campano confinato ai domiciliari in città. L’uomo, riconosciuto responsabile dei reati di associazione finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti e detenzione illegale di droga, per i quali era stato condannato alla reclusione di 7 anni e 4 mesi, è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Ponte San Leonardo.

Infine a Frosolone i militari hanno fermato due pregiudicati in trasferta che si aggiravano con fare sospetto per le vie del paese. Grazie agli accertamenti attraverso la banca dati hanno scoperto la loro identità e per questo è stata fatta nei loro confronti richiesta di foglio di via obbligatorio presso la questura.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale https://www.facebook.com/groups/522762711406350/ 

 

Deborah

Recent Posts

Tir senza freno percorre un viale e finisce in bilico su un muretto

Necessario l’intervento dei vigili del fuoco. Per fortuna nessuno è rimasto ferito GUARDIAREGIA. Momenti di…

6 ore ago

Olimpiadi regionali di Primo Soccorso: tutto pronto per la seconda edizione

Concorreranno 9 istituti scolastici molisani TERMOLI. Tutto pronto a Termoli per la seconda edizione delle…

8 ore ago

Mileti e Vigilante candidati a sindaco. Per Coscia velo di ipocrisia squarciato: “Mai interessato vincere a Termoli”

Le parole dell’esponente del Pd, sulle indicazioni del fronte progressista CAMPOBASSO. Joe Mileti e Manuela…

10 ore ago

La novità del Corpus Domini 2024: torna la rievocazione della Pace tra Crociati e Trinitari

Ad annunciarlo la sindaca Paola Felice. Un evento molto atteso, che manca da anni, che…

11 ore ago

De Benedittis incontra i cittadini: “Riapriremo il centro storico a studenti, turisti e attività”

Le parole del candidato sindaco del centrodestra, che annuncia un piano di recupero del borgo…

11 ore ago

Un giorno speciale: 60 anni di sacerdozio per monsignor Nicola Pietrantonio

Il messaggio di auguri CAMPOMARINO. È ricorso, il 3 maggio, il sessantesimo anniversario dell'ordinazione presbiterale…

12 ore ago