Categories: Senza categoria

Regione, taglio dello stipendio per il M5S: “Accantonati oltre 46mila euro”. Agli altri: “Imitateci”

Il traguardo nei primi 80 giorni di Legislatura. L’annuncio dei portavoce pentastellati che ricordano la costituzione di un fondo per finanziare iniziative utili ai cittadini del Molise


CAMPOBASSO. Presentano il conto di quanto hanno risparmiato in soli 80 giorni di legislatura ed esortano i colleghi a “prendere esempio”. Si tratta dei consiglieri regionali del Movimento Cinque Stelle che hanno accantonato ben 46mila 684,18 euro.
“Sono soldi – affermano i portavoce pentastellati – che permetteranno di creare un fondo grazie al quale saranno finanziate iniziative di vario genere e che avranno ricadute dirette sul territorio”.

Il taglio dello stipendio è un cavallo di battaglia del Movimento. Un gesto che mira a riavvicinare la politica ai cittadini e a ricostruire – nelle intenzioni – un rapporto di fiducia tra elettori e istituzioni.

Un percorso ‘virtuoso’ già avviato dai consiglieri della passata legislatura. “In cinque anni – ricordano i grillini in una nota – i portavoce Patrizia Manzo e Antonio Federico hanno accantonato quasi 600 mila euro. Questi soldi sono stati poi impiegati in modi diversi: una parte è finita nel fondo per il microcredito con cui aiutare piccole imprese e startup; altri fondi sono stati destinati ad ‘Help Civita’, una iniziativa organizzata dalla comunità di Civitacampomarano, il borgo-gioiello colpito da una frana enorme. Ma i soldi accantonati dal M5S Molise – conclude il comunicato – sono andati anche alle popolazioni colpite dal sisma del Centro Italia e sono stati destinati all’iniziativa ‘Facciamo Scuola’ con cui 14 scuole molisane potranno realizzare i propri progetti rivolti a innovazione e didattica e che proprio in questi giorni sta entrando nella fase operativa”.

 

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale

 

 

Alessandra

Recent Posts

Auto si ribalta: due feriti in ospedale

Sul posto vigili del fuoco, 118 e carabinieri BUSSO. È di due persone ferite il…

6 ore ago

Rubati i soldi destinati alla onlus: a Venafro parte la raccolta fondi

L’hanno promossa gli studenti del Giordano: “Maria era una di noi” VENAFRO. È partita la…

6 ore ago

Stelle al merito del lavoro: nuovo riconoscimento per l’antica bottega Natilli

L’onorificenza è andata a Nicola Nardolillo, collaboratore della  società da 35 anni. Questa mattina la…

10 ore ago

Dal carpentiere all’impiantista elettrico: le 10 professioni introvabili in Italia

Diversi i settori che stanno sperimentando la carenza di personale ROMA. In un futuro nemmeno…

11 ore ago

Bonus 100 euro per i lavoratori dipendenti: ecco a chi spetta

Via libera del Consiglio dei ministri. I requisiti per richiederlo ROMA. Approvato dal  Consiglio dei…

12 ore ago

Cordoglio per la scomparsa di Saverio Rossi

ONORANZE FUNEBRI LA FRATERNA

13 ore ago