Categories: CRONACA

Tragica escursione per un 35enne, fatale la caduta dopo un malore

Inutili le operazioni di soccorso. Necessario l’intervento di un elicottero arrivato da Pescara: il 35enne di Picinisco (Frosinone) ha accusato  un malore ed è caduto rovinosamente, battendo la testa. Probabilmente sarà disposta l’autopsia


ROCCHETTA AL VOLTURNO. E’ caduto battendo violentemente la testa e, nonostante i soccorsi tempestivi, ha perso la vita. Si tratta di un giovane turista di 35 anni di Picinisco (Frosinone), Massimo Capocci,  vittima presumibilmente di un malore mentre in mattinata era impegnato in un’escursione a Monte Marrone, precisamente in frazione di Castelnuovo, un’area ricadente nel Comune di Rocchetta al Volturno.

Stando a quanto si è potuto apprendere, il 35enne si è accasciato al suolo a causa di un malore, battendo violentemente la testa; nello stesso gruppo di escursionisti, una dozzina, due infermiere che hanno immediatamente provato a soccorrerlo. Si sono però rese conto subito della gravità delle sue condizioni di salute e della conseguente necessità di un’ambulanza; hanno quindi allertato immediatamente i soccorsi.  La centrale operativa del 118, a sua volta, in considerazione della difficoltà  nel raggiungere l’area, ha richiesto l’intervento dell’eliambulanza di Pescara,  non essendo il Molise dotato di un servizio di elisoccorso.

Sul posto, nel giro di pochissimo tempo,  il Corpo nazionale Soccorso alpino e speleologico  ha attivato una squadra di soccorso che si è recata prontamente nei pressi del sentiero che sale sul luogo dell’infortunio; una presenza indispensabile  per supportare la postazione territoriale del 118, arrivata per coadiuvare l’attività dell’eliambulanza e per eventuali necessità relativamente agli altri escursionisti del gruppo. Sul posto  i Carabinieri della Stazione Forestale di Pizzone, con i colleghi della Stazione di Colli al Volturno. Nell’immediatezza hanno raggiunto l’area anche il sindaco e gli agenti della Polizia Locale di Rocchetta al Volturno.

Page: 1 2

Deborah

Recent Posts

Riccia, auto della Carovana Rosa si ribalta e finisce fuori strada

L'incidente è avvenuto allo svincolo 212, all'altezza del bivio RICCIA. Un incidente stradale, fortunatamente senza…

11 ore ago

Isernia, cinghiali liberi al pascolo: il branco a ‘zonzo’ nel quartiere San Lazzaro (VIDEO)

La segnalazione dei lettori ISERNIA. Isernia, cinghiali liberi al pascolo: il branco a ‘zonzo’ nel…

13 ore ago

Isernia, al via il progetto ‘Educare Legale’

All'Aula delle Colonne la lezione inaugurale di orientamento giuridico ISERNIA. Nella mattinata di oggi, martedì…

14 ore ago

Scout, le comunità Masci del Molise celebrano 70 anni di attività

Domenica emozionante a Campobasso, alla presenza del presidente nazionale Massimiliano Costa CAMPOBASSO. Una domenica emozionante…

14 ore ago

Tutela dei lavoratori e delle produzioni di eccellenza, all’unanimità gli atti del Consiglio regionale

Nella riunione di oggi approvati ordini del giorno e mozioni in agenda CAMPOBASSO. Quattro mozioni…

15 ore ago

Passaporto del Molise: il Comune di Campobasso aderisce all’intesa

Obiettivo è la promozione e la valorizzazione delle bellezze storiche, naturalistiche e paesaggistiche della regione…

15 ore ago