Concerto di solidarietà in ricordo di Lucio Battisti di scena all’Auditorium

Appuntamento a Isernia con musica e beneficenza. Sul palco si esibirà Roberto Panbianchi. L’evento è organizzato per il 6 ottobre dall’Inner Wheel che intende acquistare, con il ricavato, un gioco per disabili da allestire nella villa comunale


ISERNIA. Evento di solidarietà il prossimo 6 ottobre a Isernia.
A partire dalle 20:30, presso l’Auditorium Unità d’Italia, si terrà un gran concerto per omaggiare Lucio Battisti nel ventennale della scomparsa.

Nel 1998, infatti, la musica italiana perdeva una delle sue voci più amate. Eppure le sue canzoni continuano ad essere tramandate di generazione in generazione.

Ed ecco che sul palco salirà l’artista Roberto Pambianchi, per una serata da non perdere, dal titolo “e l’emozione continua…”.

L’iniziativa, a scopo benefico, è stata organizzata, con il patrocinio del Comune di Isernia, dalle socie dell’Inner Wheel, nell’ambito delle loro attività di service a carattere sociale, il cui obiettivo è finalizzato all’acquisto di un gioco per bambini diversamente abili, da collocare nello spazio destinato a parco giochi della Villa Comunale di Isernia, dopo gli opportuni interventi di restyling in programma.
Amicizia, solidarietà e musica rappresentano, secondo la Presidente Clelia Iadisernia, il giusto connubio per la realizzazione di progetti solidali.

Serata musicale di prim’ordine, dunque, che ripercorrerà i grandi successi di Battisti, proposti da un artista che è considerato uno dei migliori interpreti del compianto Lucio: nel 2013 riceve il premio Emozioni per la voce, un riconoscimento consegnato anche a Mogol, a Radius, a Enrico Ruggeri, a Franco Simone ed altri cantanti celebri del panorama nazionale.

 

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale